Tu sei qui

Ducati Scrambler Mike Hailwood Replica

Una versione speciale realizzata da Ducati Thailandia per celebrare un grande campione del passato

Moto - News: Ducati Scrambler Mike Hailwood Replica

C'era una volta la Ducati MHR, un modello prodotto a cavallo fra anni '70 e '80 con motore 900 e 1000, realizzata per celebrare le vittorie di un pilota leggendario per il marchio di Borgo Panigale: Mike Hailwood. La particolarità di questa moto era non solo tecnica ma anche estetica, con la sua colorazione rosso-verde replica della moto da gara di "Mike The Bike", diventata ormai leggendaria.


Doppio tributo alla storia e al pilota


Ducati Thailandia, ha deciso di omaggiare sia il pilota che la storia del marchio realizzando la Scrambler Mike Hailwood, una edizione limitata per il mercato interno, dotata di una colorazione chiaramente evocativa e un'estetica inedita per diversi particolari. 
Si parte dalla zona più caratteristica della moto, il cupolino, realizzato non tanto per avere una funzione aerodinamica ma per impreziosire e rendere più sportivo l'anteriore. Circonda il faro tondo originale e richiama il cupolone della MHR d'epoca. Il serbatoio è verniciato nello stesso rosso del telaio, mentre il codino si allarga ai fianchetti ed è di chiara ispirazione anni '70, anche se corto e dotato di faro a LED. Ci piace un sacco l'accostamento ai cerchi dorati e le finiture in verde e bianco.


Tiratura limitatissima


Per quanto riguarda la tecnica, non c'è assolutamente nulla di nuovo dentro il motore, quindi il motore da 803 cc raffreddato ad aria avrà ancora la potenza massima di 75 CV a 8.250 g/min e una coppia massima di 68 Nm a 5.750 g/min, per un peso totale del mezzo di 176 kg. Unico vezzo, lo scarico Termignoni del catalogo accessori ufficiale. Il prezzo di questa specialissima versione Thailandese è pari a 16.000 euro e ne sono state vendute già 25. 


Articoli che potrebbero interessarti