Tu sei qui

In impennata con l'Hayabusa a 318 km/h [VIDEO]

Gary Rothwell è entrato nel Guinness dei Primati per l'impennata più veloce del mondo. Il video è impressionante

Moto - News: In impennata con l'Hayabusa a 318 km/h [VIDEO]

Qualche tempo fa vi abbiamo parlato del record esagerato fatto segnare dal pilota inglese Gary Rothwell. Con la sua Suzuki Hayabusa Turbo è riuscito a raggiungere l'incredibile velocità, in impennata, di 318,387 km/h (209,8 miglia orarie). Un'impresa assurda, che ora possiamo apprezzare grazie al video dell'on-board sulla pista dell'aeroporto di Elvington, in Yorkshire.


Il video dell'impresa mette i brividi


Sarà per la mostruosa potenza di 540 CV della sua Hayabusa, ma fa una certa impressione vedere una moto mettere tutte le marce con la ruota anteriore sull'asfalto, per poi alzarsi con un colpo di gas a una velocità prossima ai 300 all'ora nella marcia più alta. Dal video notiamo anche come Gary parzializzi l'acceleratore e come sfrutti l'attrito dell'aria per tenere il frontale della moto in alto. Cose dell'altro mondo, che per un comune mortale sono semplicemente impensabili.


Se l'è quasi fatta nei pantaloni


Gary, al termine dell'impresa e con l'adrenalina ormai scesa, ha dichiarato: "Proprio verso la fine c'è stato un vento laterale che mi ha costretto a riportare il muso a terra. Dal video non si capisce, ma vi assicuro che quando vedi l'anteriore della moto che va per i fatti suoi a 300 all'ora, te la fai nei pantaloni. In senso figurato, non letteralmente". Ironia a parte, immaginiamo il momento di vero panico, senza il quale avrebbe potuto benissimo superare le 210 miglia orarie e continuare ad accelerare. Che sia lo stimolo per un nuovo tentativo di record? Godiamoci il video e meravigliamoci dell'impresa. ed Suzuki Hayabusa.


Articoli che potrebbero interessarti