Tu sei qui

Ducati Hypermotard SP: nuova colorazione svelata al WDW 2014

La motardona di Borgo Panigale riceve una nuova livrea per la sua versione più prestazionale SP

Moto - News: Ducati Hypermotard SP: nuova colorazione svelata al WDW 2014

Share


Non c'è WDW senza almeno una presentazione di una nuova Ducati. Nell'edizione 2014 la protagonista è stata la Scrambler, che però non è stata mostrata alla luce del sole ma solo segretamente in un container, in attesa dell'unveiling ufficiale di Ottobre. Di minor importanza ma sempre interessante la presentazione della nuova Hypermotard SP in colorazione bianco-rossa.


La nuova grafica non rivoluziona l'estetica della moto, ma riprende lo stile dell'ultima Multistrada 1200 Pikes Peak e della 1199 Panigale Superleggera. Essendo una nuova variante di livrea, andrà ad affiancare quella già presente a listino e non cambierà le caratteristiche tecniche del mezzo.


Rimangono invariati i 110 i cavalli del Testastretta 11° da 821 cc, con Riding Mode dedicati, Ducati Safety Pack con ABS 3 livelli, Traction Control su otto livelli e sospensioni Marzocchi all'anteriore e Ohlins al posteriore ampiamente regolabili. A togliere il velo nella presentazione presso l'International Village del World Ducati Week sono stati i campioni del mondo della Superbike bolognese come Troy Bayliss e Carlos Checa, davanti alla folla delle grandi occasioni nel Misano World Circuit, che ricordiamo nel weekend ha visto ben 65.000 presenze per il grande raduno mondiale Ducati che ora da appuntamento al 2016.

__

Articoli che potrebbero interessarti