Tu sei qui

Kawasaki ZZR 1400 30th Anniversary Limited Edition

Per celebrare i 30 anni del marchio Ninja, la maxi tourer viene vestita dei colori della prima, mitica GPZ 900

Moto - News: Kawasaki ZZR 1400 30th Anniversary Limited Edition

Share


La Kawasaki ZZR 1400 è un modello molto apprezzato in Nord Europa e negli USA, e sarà principalmente dedicata a loro questa versione a tiratura limitata in 300 esemplari che potrebbe stimolare anche l'animo nostalgico dei motociclisti italiani. Si tratta della versione 30th Anniversary con la livrea della GPZ 900 del 1984, la prima ad avere il marchio Ninja sulle carene.


Rosso, con banda grigio scuro e dettagli dorati, questa è la formula (totalmente diversa dal classico verde) che Kawasaki scelse al lancio della GPZ 900 e che ebbe parecchio successo, anche trascinata dal film Top Gun che la fece diventare un "instant classic". 30 anni dopo questi colori si sposano alla perfezione con la ZZR 1400 creando un mix elegante e aggressivo.


Nello specifico i colori utilizzati sono gli originali “Firecracker Red” e “Metallic Graystone”, con le pinze freno dorate come i filetti della carena e le scritte. Verrà consegnata con una targhetta che identifica il numero di serie. Per ora non è stata comunicata una disponibilità per il mercato italiano, mentre in USA è stato convermato che verrà venduta come Ninja ZX-14R, nome identificativo per quel mercato.

__

Articoli che potrebbero interessarti