Tu sei qui

Il salto record di Robbie Maddison e Levi LaVallee

2012 inaugurato con un doppio salto al Red Bull: New Year. No Limits

Moto - News: Il salto record di Robbie Maddison e Levi LaVallee

Share


Vi avevamo già anticipato l’evento qualche settimana prima di Natale: Robbie Maddison, pilota australiano di freestyle avrebbe festeggiato il Capodanno 2012 con uno spettacolare tentativo di record.
La tradizionale festa del Red Bull: New Year. No Limits con la quale il marchio austriaco celebra l’arrivo del nuovo anno, ha visto infatti come protagonisti Maddison e il campione di motoslitta del Minnesota Levi LaVallee, impegnati in un doppio tentativo di record di salto in lungo.

Uno in moto, l’altro sulla motoslitta, i due stuntmen hanno saltato in coppia la San Diego Bay in California centrando entrambe l’obiettivo di superare i record precedenti.
Robbie Maddison ha saltato 378 piedi, i quali però non gli sono bastati per superare il record in vigore di 391 piedi. Il motivo della mancata conquista del record (che però Robbie ha infranto in via non ufficiale negli allenamenti saltando 392 piedi) va ascritto alle condizioni meteorologiche. Sulla baia di San Diego, infatti, la serata del 31 dicembre scorso era caratterizzata da molta nebbia che ha impedito a Maddison di osare di più.

La nebbia sembrerebbe però non aver disturbato affatto Levi LaVallee, pilota di motoslitte americano, che ha invece stracciato il precedente record (da lui stesso siglato nel 2010) di 361 piedi, saltando fino alla distanza di 412 piedi e 6 pollici (quasi 126 metri).
Guardate il video… roba da restare a bocca spalancata…

__

Articoli che potrebbero interessarti