Tu sei qui

Ducati WDW 2012: dal 21 al 24 giugno 2012 al Misano World Circuit

Per la settima volta si celebra la "passione in rosso"

Moto - News: Ducati WDW 2012: dal 21 al 24 giugno 2012 al Misano World Circuit

Share


Qual è l’evento più atteso dai ducatisti di tutto il mondo? Naturalmente il WDW, manifestazione motociclistica che anche l’anno prossimo si terrà al Misano World Circuit dal 21 al 24 giugno 2012.
Giunto alla sua settima edizione, il World Ducati Week venne organizzato per la prima volta nel 1998 per chiamare a raccolta tutta la community internazionale dei ducatisti e celebrare la comune passione per le Rosse di Borgo Panigale.

Da allora l’evento ha sempre richiamato più persone, diventando – anno dopo anno – sinonimo di divertimento e "festa-desmodromica". L’ultima edizione è quella del 2010, con teatro dell’evento ancora il Circuito di Misano, dove si è toccato il record assoluto di presenze, con circa 60mila ducatisti stimati nei quattro giorni, provenienti da tutti e cinque i continenti, in rappresentanza di 28 nazioni del mondo.

Per il 2012 la ricetta è sempre la stessa, già nota e ben collaudata: pista, spettacoli, piloti, gare, musica ma soprattutto tante, tantissime moto e motociclisti da ogni parte del mondo. Ancora una volta un vero e proprio "Pianeta Rosso" per quattro indimenticabili giorni colonizzerà non solo il circuito, ma tutta la Riviera Romagnola.

Il legame con questo specifico territorio è confermato, proprio per l’edizione 2012, da un’importante e significativa partnership di istituzioni, enti, autorità, che vedono la presenza diretta della Provincia di Rimini, del Comune di Misano, del Comune di Cattolica, del Comune di Riccione, della Repubblica di San Marino direttamente coinvolti e partecipi all’organizzazione dell’evento.

__

Articoli che potrebbero interessarti