Tu sei qui

Honda Vision 50 2012

Lo scooter da città che percorre 52 Km con un litro di benzina!

Moto - News: Honda Vision 50 2012

Share


Honda ha presentato a EICMA 2011 una marea di novità. Oltre alle moto, ha mostrato al grande pubblico uno scooter interessantissimo, il Vision 50, il fratellino del Vision 110 che abbiamo provato quest’estate. Parliamo di un mezzo creato per garantire affidabilità e facilità d’uso ad un prezzo estremamente concorrenziale. Nella cifra d’acquisto però, sono inclusi particolari tecnici di categoria superiore, quale l’avanzato sistema di frenata combinata Honda, denominato CBS.

A suscitare particolare interesse sono poi i consumi. Honda dichiara, grazie a questo motore a 4 Tempi, di far percorrere al Vision 50 ben 52 Km con un solo litro di carburante, dato che garantirebbe a questo piccolo scooter oltre 280 Km di autonomia con i 5,5 litri del pieno; autonomia assicurata da un’alimentazione elettronica particolarmente efficiente (PGM Fi).

RUOTA DA 14" O 16"
Il nuovo Vision 50 è disponibile con due misure della ruota anteriore: da 14" o 16". La ruota più grande da 16" naturalmente migliora la guida sui fondi stradali quali pavé o imperfezioni dell’asfalto. Su entrambe le versioni poi, le ruote sono in leggero alluminio pressofuso.

DESIGN PER TUTTI

Il design del piccolo scooter Honda è il medesimo del 110cc: elegante ed armonioso. Si conferma dunque la praticità della pedana piatta ed una seduta che consente anche ai piloti più alti (ed al passeggero) di stare comodi e per nulla sacrificati, nonostante le "small size" di questo scooter. La sella è posizionata ad un’altezza di 785 mm (versione con ruota ant. da 16'') particolare che consente di appoggiare facilmente i piedi a terra.

Il Vision 50 pesa solo 100 Kg, dato che può dare un’idea sulla facilità di guida nel traffico. Lo spazio sotto la sella permette di alloggiare una piccola borsa o uno zainetto, un completo antipioggia, il lucchetto antifurto o addirittura un casco integrale. Non manca un gancio per la borsa della spesa ubicato sullo scudo anteriore. Quest’ultimo poi, offre anche due compartimenti laterali aperti. Sul codone, vi è poi un pratico portapacchi in alluminio sul quale può essere installato un bauletto.

Il Vision 50 arriverà nelle concessionarie a luglio 2012, e sarà offerto nelle seguenti colorazioni: Pearl Procyon Black, Pearl White, Boss Grey Metallic, Candy Aruja Blue (solo versione 14"), Precious Blue Metallic (solo versione 16") e Candy Lucid Red.

__

Articoli che potrebbero interessarti