Tu sei qui

Husqvarna Nuda 900 e Nuda 900R: foto e dati tecnici

Appena diramate nuove informazioni sulla Nuda 900

Moto - News: Husqvarna Nuda 900 e Nuda 900R: foto e dati tecnici

Share


La nuova Husqvarna Nuda 900 è stata destinata far parlare di sé fin da quando hanno iniziato a circolare i primi bozzetti in rete.
Dopo avercela mostrata a Monaco di Baviera il 1 luglio scorso, e dopo averci fatto sapere che la moto sarà disponibile in due allestimenti, base ed R, ecco che oggi la Casa varesina ha diramato ulteriori informazioni tecniche e le prime foto ufficiali del modello definitivo.

SCOPRI LE DIFFERENZE

A ben guardare, in effetti, le informazioni diramate sono comunque molto poche, tra cui la conferma che il motore, derivato da quello della F 800R, erogherà la potenza di oltre 100 CV con una coppia massima di 100 Nm. E’ stata poi dichiarata la dimensione della forcella che è prodotta dalla Sachs ed ha steli da 48 mm. Sulla versione R la forcella è completamente regolabile, mentre sul modello base il setting è fisso.

Differenze anche per l’ammortizzatore che è Ohlins sulla 900R e Sachs sul modello base.
L’impianto frenante, fornito dalla Brembo, prevede che vengano adottate pinze radiali monoblocco sulla versione più raffinata, e delle fuse a quattro pistoni sulla base; in entrambe i casi i dischi freno sono semiflottanti da 320 mm.
Il resto dell’allestimento è quasi uguale tra le due moto, ma guardando con attenzione si nota che in un caso la fascetta di fissaggio dello scarico, il fondello e la protezione anticalore sono in fibra di carbonio, anziché in acciaio. In ogni caso il peso dichiarato è inferiore a 175 kg.
Ciò che salta agli occhi, invece, è che la Nuda 900R veste una accesa livrea rossa, mentre quella base ha un più elegante nero.

L’ultima foto fornita dall’Husqvarna testimonia che per questa moto è stata allestita anche una gamma di accessori volti ad incrementarne le doti turistiche, ed ecco quindi apparire il cupolino alto, le valigie laterali e la sella a due livelli.
Ancora non è stato dichiarato il prezzo, ma torneremo presto sull’argomento, visto che non manca molto dal giorno in cui finalmente saliremo in sella alla Nuda 900 R per un primo test. State con noi!

__

Articoli che potrebbero interessarti