Tu sei qui

Hills Race #8 2011: lo spettacolo inizia!

Dal 2 al 4 settembre a Rivanazzano Terme

Moto - News: Hills Race #8 2011: lo spettacolo inizia!

Share


Pochi giorni fa vi abbiamo presentato il programma della Hills Race #8 2011. La macchina organizzativa è a pieno regime, piovono iscrizioni da tutta Italia e da mezza Europa, e qualcuno è già in viaggio per raggiungere l’aeroporto di Rivanazzano in provincia di Pavia.
La gara d’accelerazione numero uno in Italia si prepara per stupire il grande pubblico e regalare un weekend di pura passione americana. Le date dell’appuntamento? Dal 2 al 4 settembre.
Lo spettacolo sarà grande ma la passione che lo anima sempre profonda e sincera. Gli organizzatori sono un gruppo di amici prima di tutto, noti con il nome di American Motors Pavia, che hanno dato vita nel 2004 ad Hills Race, evento che anche quest’anno vedrà la preziosa collaborazione di Hot Heads Garage, Sadurano Motorsport e Rumblers CC.

IL QUARTO DI MIGLIO

Regina della tre giorni pavese sarà la gara d’accelerazione sul quarto di miglio, 402,25 metri di rettilineo sul quale sfrecceranno in confronto diretto due a due, dragster, auto americane e Volkswagen aircooled. Qualcosa d’ineguagliabile. L’attesa del semaforo che ti prepara al lancio, Il rombo del motore che entra prepotente nelle orecchie, il profumo di gomma e NOS nell’aria e quel brivido che scende fino allo stomaco e ti fa restare a bocca aperta.
La strip dell’ Hills Race sarà anche un vero palcoscenico a cielo aperto in quanto nelle due giornate clou, sabato e domenica, si alterneranno imperdibili esibizioni che vedranno protagonisti alcuni tra i più importanti nomi del mondo dragster in Europa come Antonio Ferretti (in sella ad un Top Fuel Bike), Bruno Bader "Gotham City" (al volante di un Pro Mod Car grazie al Golden Vette Drag Racing Team), Ingo Ekert di EkertDragRacing (anche lui al volante di un Pro Mod Car) e Lajoux Sébastien (con un Super Comp Dragster).
Non per ultimo, il drag show "just for fun" per auto americane pre ’60 organizzato dai Rumblers CC Italy, con il meglio del mondo hot rod italiano. Qualcosa che si vede soltanto nei più grandi circuiti.

Hills Race non sarà soltanto gara d’accelerazione ma evento a 360°. Negli oltre 50.000 metri quadri di evento ci sarà infatti la possibilità di ammirare i più bei mezzi americani mai costruiti, esibizioni di pin striping, special bike e tanta expo dedicata alla cultura targata US dagli anni ’50 ad oggi.

BIKE SHOW

Per gli appassionati delle due ruote, imperdibile il Bike Show organizzato dai colleghi della rivista Low Ride, durante il quale a colpi di verniciature e saldature, faranno bella mostra di se le più belle interpretazioni del mondo custom. Davvero speciale la presenza ufficiale di Harley-Davidson con il programma di The Legend On Tour che darà l’opportunità di provare gratuitamente la gamma moto al completo.
I mototuristi incalliti potranno partecipare, nella giornata di sabato, al Motogiro sulle splendide colline dell'Oltrepò Pavese organizzato dal Portofino Coast Chapter: durata un’ora circa, iscrizione gratuita entro le ore 14.30 direttamente allo stand.
Immancabile della buona musica live con l’esibizione dalle ore 21.00 del sabato, dei gruppi Blues Factory e Ball and Chains che proporranno rock, classic blues, rock ‘n roll e boogie in puro stile Fifties, Sixties e Seventies.

L’ingresso e l’acquisto dei biglietti avverrà direttamente in aeroporto (Adulti: venerdì/sabato/domenica; 25,00 euro - solo sabato; 10,00 euro – solo domenica; 15,00 euro. Per i ragazzi fino a 12 anni, ingresso gratuito).
L’organizzazione offre inoltre la possibilità di campeggiare gratuitamente all’interno della manifestazione. Ultimo dettaglio, non di poco conto, auto americane, Volkswagen aircooled e Harley-Davidson possono parcheggiare nell’area interna.

__

Articoli che potrebbero interessarti