Tu sei qui

MotoGP 2011 Sachsenring FP2: Simoncelli conferma

SuperSic precede Jorge Lorenzo di poco. Rossi è solo 12esimo

Moto - News: MotoGP 2011 Sachsenring FP2: Simoncelli conferma

Share


Questa mattina Marco Simoncelli ha conquistato il miglior tempo nelle Libere1, ed oggi pomeriggio si è confermato nuovamente al top del GP di Germania classe MotoGP. Anche con l'aumento delle temperature, che ha evitato problemi alle gomme Bridgestone, "SuperSic" ha messo tutti in fila in 1'22"225.
Con questo tempo alla fine ha staccato di appena 95 millesimi Jorge Lorenzo, che insieme a lui fino ad ora sembra quello con le carte più in regola sul saliscendi tedesco. Attenzione però a non sottovalutare le tre Honda della HRC, che seguono nell'ordine con Dani Pedrosa, Casey Stoner ed Andrea Dovizioso.

Nonostante la caduta di questa mattina, "Camomillo" ha dimostrato di essere sulla via della guarigione, anche se poi bisognerà vedere a che punto è la sua tenuta fisica sull'arco di gara. Alle sue spalle però anche Stoner e Dovizioso potrebbero aver lavorato sulle loro RC212V in ottica gara.
Nicky Hayden si conferma il migliore dei piloti Ducati in sesta posizione, anche se con un distacco di oltre sei decimi. L'americano comunque è riuscito ad inserirsi davanti alla Yamaha di Ben Spies: "Texas Terror" sembra proprio non riuscire a digerire il tracciato teutonico.

Ancora in difficoltà Valentino Rossi, dodicesimo ad oltre 1"3. Il "Dottore" ha perso anche diversi minuti per un problema tecnico alla sua Desmosedici GP11.1, ma anche in questo caso sta faticando tantissimo a trovare un buon setting. Senza contare poi che probabilmente il dolore al braccio destro si è fatto sentire.
Fatica anche Sylvain Guintoli: chiamato a sostituire Loris Capirossi, il pilota francese ha chiuso staccato di quattro secondi dalla vetta della classifica.

__

Articoli che potrebbero interessarti