Tu sei qui

Rizoma Unlocked Ideas: creatività online

Un gioco online che premia la fantasia e mette in palio una Ducati Diavel

Moto - News: Rizoma Unlocked Ideas: creatività online

Non serve essere un artista o un creativo per partecipare all’originalissimo concorso ideato da Rizoma. E non è neppure indispensabile essere un motociclista appassionato. Per mettersi in gioco basta un po' di fantasia e un collegamento internet. Ci si collega al sito www.rizoma.com e da lì si accede alla sezione "Unlocked Ideas".
A questo punto siete già pronti per cominciare a prendere confidenza con "il configuratore", un software che permette di combinare a vostro gusto i moltissimi oggetti a disposizione, che altro non sono che immagini raffiguranti una selezione di componenti per moto prodotti dall’azienda, differenti per forma e dimensioni. Cosa si fa con questi oggetti? Si spostano dal loro contenitore al foglio quadrettato che appare sullo schermo allo scopo di comporre un disegno. Il sistema consente di muoverli, ruotarli e inserirli sopra o sotto altri oggetti utilizzati.

ATTENZIONE: CAUSA DIPENDENZA
La facilità di utilizzo di Unlocked Ideas rende il progetto irresistibile: è davvero impossibile non mettersi alla prova, e si rischia di restare incollati al monitor per delle mezz’ore!
Per partecipare al concorso viene richiesta la registrazione, che automaticamente creerà l’area personale, dove visualizzare le proprie opere.
A rendere più interessante l’idea è la possibilità di vedere i lavori degli altri: basta attivare l’area gallery per visualizzarne una decina in modalità random. Una possibilità, questa, che oltre a essere fonte d’ ispirazione aiuta a capire quali sono i soggetti più inflazionati (al momento le motociclette).
Se puntate alla vittoria vi diamo un consiglio… non buttatevi sulle due ruote. Sarebbe troppo facile e scontato!
Anche diversi VIP stanno giocando, come piloti, DJ, conduttori televisivi e, ovviamente giornalisti… (ma non ditelo ai nostri editori perché anche qui in redazione a OmniMoto.it è scattata la mania) e Rizoma si sta attivando per selezionarli allo scopo di inserirli in una ulteriore gallery.

AND THE WINNER…
…si porterà a casa una ducati Diavel!!
Il concorso proseguirà fino al 30 settembre 2011, dopodichè una giuria costituita da nomi provenienti dal mondo moto, da quello dello spettacolo e dal settore progettazione e design vaglierà tutti i lavori registrati sul sito scegliendo il più originale e meritevole. Il vincitore si porterà a casa un’esclusiva Ducati Diavel 1200, simbolo della creatività e dell'estro italiano.

Articoli che potrebbero interessarti