Tu sei qui

Nuove Honda CRF 450R e CRF 250R

Migliorie a motore e sospensioni per le cross 2012 di Honda

Moto - News: Nuove Honda CRF 450R e CRF 250R

Share


La Honda ha appena annunciato le ultime novità riservate alla famiglia motocross. Come di consueto, la stagionalità dei modelli fuoristrada è anticipata rispetto alle moto targate e quindi ecco arrivare le prime novità targate 2012.
Gli aggiornamenti interessano i due modelli di punta di Honda nel cross, la CRF 450R e la CRF 250R, che hanno subìto migliorie a motore, sospensioni e alla dotazione di serie.
Novità interessano anche le CRF 150R e RB per le quali migliorano potenza, coppia e guidabilità anche grazie all’ottimizzazione delle sospensioni. Tutti e quattro i nuovi modelli sono caratterizzati dalle nuove grafiche Honda ispirate alle competizioni.

CRF 450R 2012

La Honda CRF 450R 2012 è stata rinnovata in molti aspetti tra cui:
- Nuovo leveraggio Pro-Link per migliorate doti di trazione e più efficace risposta della sospensione.
- Nuovo set-up di forcella e monoammortizzatore per una stabilità ancora superiore perfino sui terreni più duri.
- Nuovi foderi forcella più rigidi per una migliorata azione della sospensione e una maggiore precisione dello sterzo.
- Nuove molle forcella più rigide per una maggiore capacità di assorbimento degli impatti e un migliorato bilanciamento del telaio che aumenta la stabilità impostando e atterrando dai salti.
- Nuovo design delle pedane più ampio con supporti alleggeriti per un controllo più stabile da parte del pilota.
- Leggero, compatto e potente motore con distribuzione Unicam.
- Sistema di iniezione senza batteria messo a punto per le massime prestazioni e un ridotto livello di rumorosità.
- Resistente e leggero ammortizzatore di sterzo progressivo Honda per una precisa azione sterzante.
- Grafiche dal forte impatto estetico di ispirazione Honda Racing.

CRF 250R 2012

La CRF 250R ha subìto aggiornamenti ancor più approfonditi tra cui:
- Testata completamente nuova con condotti rivisti e nuova forma delle valvole di scarico per una migliorata guidabilità ai bassi e medi regimi.
- Nuovo corpo farfallato più stretto per una migliore erogazione della potenza e sensazione di coppia dai bassi ai medi regimi che migliorano il controllo sull’acceleratore.
- Nuovo albero motore con trattamento di indurimento per induzione, per una prolungata vita del motore e affidabilità incrementata.
- Terza generazione del motore con distribuzione Unicam con leggero sistema di iniezione senza batteria per una affidabile e controllabile erogazione della potenza.
- Nuovo leveraggio della sospensione posteriore per migliorate doti di trazione e controllo.
- Nuovo set-up di forcella e monoammortizzatore assicurano stabilità sui terreni più accidentati enfatizzando il controllo da parte del pilota.
- Nuove pedane più lunghe e più larghe per un migliorato controllo, con nuovi supporti alleggeriti. Pedale di avviamento ridisegnato per un più facile azionamento.
- Nuovo silenziatore ad alta capacità che assicura il rispetto delle regole internazionali per rumore ed emissioni senza compromettere le prestazioni.
- Resistente e leggero ammortizzatore progressivo di sterzo Honda per una migliorata precisione dello sterzo ed aumentata stabilità sui terreni più accidentati.

__

Articoli che potrebbero interessarti