Tu sei qui

Su e-bay, due Ducati MH900e a un milione di dollari!

"Offresi al MIGLIOR offerente! Vero affare!"

Moto - News: Su e-bay, due Ducati MH900e a un milione di dollari!

Share


Parliamo di e-bay, e inevitabilmente finiamo con il disquisire su stranezze e prezzi vantaggiosi. Ma è sempre così?
Diciamo che possiamo trovare veramente di tutto e a tutti i prezzi. Cose assurde, rarità, pezzi unici… ma oggi desideriamo mostrarvi qualcosa che ha dell’inverosimile o quasi (peccato che però sia vero!).

Parliamo di Ducati, e rimanendo sulle cose… "strane", o quantomeno uniche, non possiamo non citare la MH900e. Sono passati quasi dieci anni da quando quel gran genio di Pierre Terblanche la disegnò. Questa bicilindrica aveva un propulsore da 900 cc due valvole raffreddato ad aria da 75 CV, ma sicuramente la cosa più importante era l’estetica, soprattutto con quel forcellone che risultava una vera e propria opera d’arte.
Sul serbatoio potrete trovare una targhetta in argento con la dicitura "Ducati MH900 evoluzione 0000/2000". Esatto, solo duemila sono i fortunati che hanno a oggi, la possibilità di guidare o semplicemente avere in garage questo pezzo da collezione.
Attualmente la valutazione va dai 17.000 ai 20.000 euro a seconda dell’esemplare, ma questa che vi proponiamo oggi… costa un "tantinello" di più. Anzi, queste, visto che le moto sono ben due...

UN MILIONE DI…
… dollari! Ci viene in mente il film "Così parlò Bellavista", una commedia sceneggiata e diretta da Luciano De Crescenzo, con un attore nel ruolo del nonno anziano, che esclamava ogni volta che udiva la parola "milione": "Nu milione? Uanema d'o priatorio!" ("Un milione? Le anime del purgatorio!" – una sorta di augurio per le anime del purgatorio a passare presto in paradiso). Peccato che qui si stia parlando di un milione dei famosi greenback, i verdoni!

Veniamo al sodo. Le moto in vendita sono addirittura due, come cita l’annuncio, "gemelle", con rispettivamente zero e tre miglia al contachilometri.
Il venditore è il proprietario di una compagnia che affitta moto, più o meno speciali, per la televisione e il cinema. Cita nell’annuncio che "non hanno bisogno" di vendere le moto, e che queste sono "on sale", solo per recuperare soldi da donare all’ONLUS "Habitat for Humanity" di New Orleans.

Fino a qui tutto bene, penserete, iniziativa pregevole, quella di raccogliere un milione di dollari per un’organizzazione "NON" lucrativa, va benissimo. Ma dietro, c’è la magagna. Il venditore parla di voler raccogliere almeno 900.000 dollari e il 90% sarà destinato alla ONLUS. L’altro 10%, ovvero sempre per il famoso… "almeno", corrispondono a 90.000 dollari che si metterebbe in tasca! Questo perché "non hanno bisogno" di soldi.
Comunque siamo sicuri che qualche appassionato, e con la qualità della bontà per far della beneficenza, ci sarà da qualche parte.
Noi consigliamo di comperare due MH900e a 20.000 euro l’una da altri privati, e poi versare gli 860.000 dollari a qualche ONLUS.
Di cose strane su e-bay ve ne sono tante, ma questa non potevamo non farvela vedere!

__

Articoli che potrebbero interessarti