Tu sei qui

BMW GS Trophy LIVE: Sesto giorno

Penultimo giorno di gara della Maratona Sudafricana

Moto - News: BMW GS Trophy LIVE: Sesto giorno

Share


Mentre gli equipaggi del BMW GS Trophy 2010 stanno ormai concludendo la loro magnifica esperienza in Sud Africa, pubblichiamo il resoconto di Marco Selvetti, inviato di MotoTV, che puntualissimo ce lo ha spedito al termine di giornata.

SESTO GIORNO

State scalpitando? Volete sapere come si sta comportando la squadra italiana? La risposta è: meglio del previsto... almeno credo perché nel momento in cui scrivo i risultati non sono ancora usciti, dovremo aspettare il termine della cena. Comunque, oggi 380 km di guida, partenza prevista molto presto e soprattutto ancora una volta panorami spettacolari, è un peccato avere a disposizione soltanto una macchina fotografica tascabile, sembra di essere nelle praterie americane, ma credo non renda comunque l'idea.

Oggi tre prove speciali. La prima, poi annullata per incomprensioni, consiste nell'entrare in moto in un tunnel ferroviario e più o meno ad un terzo della distanza totale( quindi buio pesto) valutarne la lunghezza... impossibile! Nella secondo prova i componenti della squadra devono spingere le tre moto a motore spento dentro un canale di 40 metri circa, che passa sotto la ferrovia, fare inversione e tornare alla partenza ovviamente nel minor tempo possibile. Italia brava. A chiusura di giornata la prova più lenta in assoluto: ottiene il miglior risultato la squadra che impiega più tempo a percorrere una determinata distanza senza appoggiare piedi a terra pena la squalifica. Italia sempre competitiva e un risultato che dalle prime impressioni la pone a metà classifica.

In tutto questo il tempo meteorologico ci mette lo zampino cambiando continuamente con temperature che passano in pochi chilometri (e precipitano) da 24 a 14° e viceversa. In attesa del risultato della squadra vi comunico l'ennesimo inconveniente, durante un trasferimento, dei bimbi a bordo strada hanno lanciato un sasso colpendo sul casco Daniele, fortunatamente nessuna conseguenza fisica a parte un grosso spavento.
Ore 21.37 ecco la classifica parziale di giornata e quella finale. Italia sesta di giornata, rimane comunque nona nella assoluta con un distacco di ben 10 punti dall'ottava: ormai i giochi sono fatti mentre per il podio è ancora tutto da vedere visto che Inghilterra, Sudafrica e la Scandinavia sono racchiuse in una manciata di punti.

P.s. Questa sera grande rivincita della squadra giapponese che ha sfidato le altre squadre nella degustazione di riso bianco con bacchette e almeno questa sera sono sul podio. Vi consiglio di andare a cercare le foto del "rice contest" da morir dal ridere. Buona notte.


Di seguito resoconto, foto e video delle altre giornate di gara:
BMW GS Trophy 2010: Cronaca delle prime due giornate
GS Trophy 2010 LIVE: i primi quaattro giorni di gara
BMW Gs Trophy LIVE: Quinto giorno

__

Articoli che potrebbero interessarti