Tu sei qui

BMW F650GS e F800GS 30th Anniversary Edition

Versione celebrative anche per le GS a motore "parallelo"

Moto - News: BMW F650GS e F800GS 30th Anniversary Edition

Share


Nata nel 2007 con l'intento di ampliare verso il basso la gamma delle GS bicilindriche, la nuova BMW F800 GS 30th Anniversary Edition si appresta ad arrivare in concessionaria ad un prezzo di 11.120 euro iva, messa su strada e primo tagliando compreso nel prezzo.

Alla stregua della sorella maggiore R1200 GS "30th Anniversary Edition" la versione intermedia della "Gelände/Straße" (sterrato/strada) è proposta nell'inedita colorazione Alpinweiß pastello con il fregio nelle classiche tinte di BMW Motorrad Motorsport. Non mancano, nella dotazione di serie, la scritta "30 Years GS" sul coperchio dell’airbox, il paramani con staffe in acciaio inox e le protezione del motore in alluminio. La sella è rossa con la stampa "GS" in 3D nella sezione anteriore della superficie di seduta, così gli indicatori di direzione bianchi e il parabrezza maggiorato brunito (solo in Europa).

A fianco della 800 anche la F650GS viene proposta nella grafica celebrativa "30th Anniversary Edition". Dedicata a motociclisti che vogliono una moto agile, semplice, intuitiva, leggera e con consumi ridottissimi, la "giessina" ha una minore propensione all’utilizzo off road pur vantando interessanti doti cittadine.

Proposta a 9.160 euro, la F650 GS "30th Anniversary Edition" è anch’essa in colore bianco pastello con il fregio tricolore nelle tinte classiche di BMW Motorrad Motorsport e la scritta "30 Years GS", questa volta nella sezione della coda. Non mancano i paramani con supporto in acciaio inox, la piastra paramotore in materiale sintetico nero ed i cerchi fucinati in un’esclusiva colorazione magnesio. Tra le news anche la sella rossa con in rilievo il logo "GS" in 3D nella sezione anteriore della superficie di seduta, gli indicatori di direzione bianchi ed il parabrezza maggiorato.

Entrambe le "F" della serie "30th Anniversary Edition" possono essere personalizzate con gli optional e gli accessori originali del programma di BMW Motorrad. La sella più bassa, disponibile come accessorio originale o come optional fornibile ex fabbrica, è per entrambe disponibile solo in nero.

__

Articoli che potrebbero interessarti