Tu sei qui

Nuovo Shark S 900 Fost Lumi

Prodotto dell'anno 2010 alla fiera francese JPMS

Moto - News: Nuovo Shark S 900 Fost Lumi

L’ultimo nato di casa Shark, il modello S 900 (novità 2010) con l’affascinate grafica luminescente "Fost Lumi" si è aggiudicato l’ambito premio "Product of the Year", assegnato in occasione dell’edizione 2010 della fiera JPMS – Journées Professionnelles Moto, Quad et Scooter - di Lione in Francia, al prodotto per moto o scooter più votato da pubblico e addetti ai lavori intervenuti all'evento transalpino. L'S 900 Fost Lumi ha avuto la meglio sui sette caschi della concorrenza vincendo il premio "Product of the Year" grazie agli oltre 650 voti ottenuti. L'ambasciatore ufficiale per Shark durante la cerimonia di premiazione dell'S 900 Fost Lumi è stato il campione Ciryl Despres, fresco vincitore della Dakar "Argentina-Cile" 2010.

La grafica S 900 Fost Lumi sviluppata da Shark rappresenta la sintesi delle ultime evoluzioni in termini di tecnologia ed estetica, offrendo al motociclista il doppio vantaggio dell'originalià e di essere sempre visibile, anche di notte. La fotoluminescenza dei pigmenti inorganici ha infatti la proprietà di assorbire luce, naturale o artificiale, e di restituirla, attraverso una diversa gamma di colori, in condizioni di oscurità. La speciale vernice si "ricarica" di luce in 30 minuti per poi rilasciarla nelle 2 ore successive, proprietà da non confondere con quella delle vernici catarifrangenti o con proprietà fosforescenti.

Garantendo la massima visibilità, la fotoluminescenza diventa un aspetto importante per la sicurezza "passiva" del motociclista, poiché permette agli altri veicoli di percepirne la presenza in mezzo al traffico o in condizioni di scarsa visibilità. La speciale vernice fotoluminescente con cui è realizzato il nuovo S 900 Fost Lumi è garantita come non tossica e non irradiante.

Lo Shark S 900 FOST LUMI KAS è disponibile nelle taglie dalla XS alla XL (codice prodotto SH0650KS) ed è in vendita al prezzo di 239,99 Euro Iva inclusa.

Articoli che potrebbero interessarti