Tu sei qui

Jorge Lorenzo infortunato alla mano destra

Trauma per il pilota Yamaha durante gli allenamenti con la moto da cross

Moto - News: Jorge Lorenzo infortunato alla mano destra

Cattive notizie per uno dei protagonisti della MotoGP. Il pilota del Fiat Yamaha Team Jorge Lorenzo ha subito un intervento chirurgico alla mano destra a causa di un incidente durante i suoi allenamenti con la moto da cross ieri, a Barcellona, non distante dalla sua abitazione.

Il 22enne pilota spagnolo guidava la sua Yamaha da cross come previsto dal programma di preparazione pre-stagionale, quando è caduto percorrendo una curva lenta, a circa 30 km/h, battendo a terra la mano destra che è rimasta traumatizzata.

E’ stato immediatamente portato al Capio Hospital General de Catalunya dove gli è stata riscontrata una frattura alla base del primo metacarpale e un trauma al pollice. Il Dott. Augusto J. Casanovas lo ha operato effettuando una riduzione e osteosintesi con una piccola placca in titanio. Il pilota avrà necessità di mantenere immobilizzata la mano per un periodo compreso tra le 4 e le 6 settimane.

Lo spagnolo ha lasciato l’ospedale oggi per tornare a casa in convalescenza. Non potrà partecipare ai prossimi test pre-campionato di Sepang ma i medici sono fiduciosi di poterlo autorizzare a tornare in sella per gli ultimi test di marzo in Qatar.


Articoli che potrebbero interessarti