Tu sei qui

MotoGP 2010: Hayden operato al braccio destro

Sarà al via dei prossimi test sulla pista di Sepang

Moto - News: MotoGP 2010: Hayden operato al braccio destro

Share


Ottavo, con un tempo ad 1.1 secondi dal caposquadra Casey Stoner, Nicky Hayden è rientrato nel più breve tempo possibile dalla Malesia per dare vita ad un piccola corsa contro il tempo: nella finestra tra il test concluso e quello che si svolgerà nuovamente a Sepang a fine mese, infatti, l'americano è stato operato al braccio destro per risolvere alcune problematiche che non gli una perfetta tenuta fisica nell'arco di una gara.

Nicky Hayden, infatti, si è nuovamente sottoposto ad un intervento per la riduzione del fenomeno "dell'arm pump" (sindrome compartimentale), abbastanza frequente tra i piloti di moto. Dopo una visita di controllo successiva ai recenti test di Sepang è stato sottoposto ad una operazione di "pulizia" per rimuovere del tessuto cicatriziale e delle aderenze che si erano create successivamente all’operazione.

L'intervento, andato perfettamente a termine presso la Clinica del dott. Angel Vilamor a Madrid (Spagna), non dovrebbe avere conseguenze sui programmi a breve termine dell'americano: già rientrato negli Stati Uniti, dove si prenderà un periodo di riposo, il Campione del Mondo americano sarà regolarmente al via dei test di Sepang del 25 e 26 febbraio 2010, al fianco di Casey Stoner.

__

Articoli che potrebbero interessarti