Tu sei qui

Tom Cruise e Cameron Diaz sulla Hypermotard

La motard Ducati tra i protagonisti di "Knight and Day"

Moto - News: Tom Cruise e Cameron Diaz sulla Hypermotard

Tom Cruise e Cameron Diaz sfrecciano in sella a una Ducati Hypermotard per le vie di Pamplona durante la festa di San Firmino, famosa per la corsa dei tori lungo le vie della città e che ogni anno fa registrare numerosi feriti. E' una delle scene di "Knight and Day", nuovo film hollywodiano dal titolo ad effetto basato sul gioco di parole 'night-knight'.

Ovviamente loro sono "superfighi" e non usano il casco, perché si sa, le esigenze del cinema e soprattutto gli ingaggi milionari di due star di quel calibro, richiedono che siano ben visibili... Ma in scena c'è un'altra star, la bella Ducati Hypermotard (di cui sono state recentemente presentate le versioni 796 ed Evo), su cui, da quanto si intravvede dalla poche immagini disponibili on line, sono state installate coperture 'rain', probabilmente per adeguarsi alle richieste degli stuntmen in termini di grip e sicurezza durante le scene d'azione ad alto contenuto adrenalinico.

Il nuovo action-movie sarà nelle sale americane nell'estate 2010 e poco dopo arriverà anche da noi, andando ad allungare la lunghissima lista di film in cui i protagonisti fuggono da qualcuno o... lo inseguono, in sella a una bella sportiva italiana bicilindrica. Citiamo i più famosi, Matrix Reloaded, Catwoman, Don't say a word, Speed 2, Taxxi, The italian job, ma sono molte, molte di più le pellicole in cui il motore desmo è stato protagonista.

Non ci resta che aspettare la prossima estate per vedere quali incredibili evoluzioni gli sceneggiatori si sono inventati perché, diciamo la verità, ok la guida al limite e i "numeri da circo", ma molto spesso le sparano proprio grosse!

Articoli che potrebbero interessarti