Tu sei qui

Harley-Davidson Dyna Wide Glide 2010

Rinnovamento completo in puro stile chopper

Moto - News: Harley-Davidson Dyna Wide Glide 2010

Nella famiglia Dyna torna uno dei modelli più amati della gamma Harley-Davidson. La Dyna Wide Glide si presenta con un look basso e allungato nel più puro stile chopper.

I cerchi a raggi verniciati in nero calzano pneumatici 80/90/21" all'anteriore e 180/60-17" al posteriore, misure e colori che enfatizzano l'old style scelto per questo atteso modello.

Un nuovo parafango posteriore corto, la verniciatura perfetta e brillante a contrasto con le cromature delle testate, degli scarichi e del filtro aria, conferiscono alla Dyna Wide Glide un'aria elegante ma al tempo stesso tenebrosa.

Nonostante la mole (295 kg a secco), l'interasse di 1.715 mm e l'inclinazione del cannotto di 34°, la manovrabilità non crea problemi grazie all'ampio manubrio, e in più il passeggero può contare sul comodo "sissy bar", montato di serie e verniciato in nero, come il manubrio.

Il motore è il Twin Cam 96 a 6 rapporti, ovviamente raffreddato ad aria, da 1.584 cc e 126 Nm di coppia a 3.500 giri, alimentato ad iniezione elettronica, e sprigiona un bel tono baritonale ma civile dallo scarico 2-1-2 con paracalore "Tommy Gun".

Per fermarsi si può contare sul disco anteriore da 300 mm con pinza a 4 pistoncini e sul posteriore da 292 mm con pinza flottante a 2 pistoncini.

Il telaio, all'interno del quale il motore è fissato con supporti elastici, è un doppia culla tubolare in acciaio, materiale usato anche per il forcellone. La particolare triangolazione e la ridotta escursione degli ammortizzatori posteriori, regalano un'altezza della sella di soli 680 mm, in cima ai quali ci si sente dei veri 'easy rider' dei tempi moderni!

La nuova Dyna Wide glide è offerta in tre colori, "vivid black", "red hot sunglo" e "vivid black flame", con quest'ultimo solo su richiesta.

Articoli che potrebbero interessarti