Tu sei qui

MV Agusta F4 2010

186 CV e 998 cc per la nuova superbike varesina

Moto - News: MV Agusta F4 2010

MV Agusta lancia la nuova F4 con il chiaro obiettivo di rivoluzionare il mito della moto supersportiva italiana e ridefinire i canoni di bellezza e performance motociclistica.

"Il lancio della nuova F4 prosegue il percorso di successo intrapreso con la nuova Brutale per riportare MV Agusta a scrivere nuove pagine della sua gloriosa storia ricca di tradizione e vittorie - ha commentato l’Amministratore Delegato di MV Agusta Enrico D’Onofrio -. La F4 nasce da un progetto completamente nuovo con l’obiettivo di migliorare l’eccellenza come estrema sintesi di arte del design e prestazione sportiva. Continueremo anche in futuro ad investire nello sviluppo di nuovi progetti per allargare la gamma delle nostre straordinarie motociclette."

La nuova F4 è un progetto innovativo nel solco della tradizione e vuole tenere vivo il sogno di una sportiva unica al mondo disegnata dalla mano geniale del mitico Massimo Tamburini.

Il motore è stato rivoluzionato: il quattro cilindri in linea da 998 cc eroga 186 CV a 12.900 giri grazie ad una profonda opera di re-ingegnerizzazione di gran parte dei componenti e alla gestione elettronica di ultima generazione: doppi iniettori, condotti a lunghezza variabile, frizione antisaltellamento, sistema traction control regolabile su 8 livelli, lo rendono uno dei propulsori più sofisticati ed evoluti del mercato con in più l’unicità delle valvole radiali.

Il telaio è stato completamente rivisto nelle dimensioni, il nuovo monobraccio è più lungo e al tempo stesso più leggero e il comparto sospensioni totalmente regolabile promette di rendere la nuova F4 efficacissima su strada e in circuito.

La linea tiene fede all'idea orginale della prima splendida F4 750 ma la innova rendendola ancora più slanciata e moderna. Il nuovo gruppo ottico con lampada 'bi-xeno', la nuova carenatura attillata e lo scarico "a canne d’organo" con schema 4-in-1 ristilizzato, sono elementi distintivi che identificano la F4 senza perdere nessun elemento caratterizzante della prima fortunata serie.

Articoli che potrebbero interessarti