Tu sei qui

Ducati Mega Monster Roadster

MCN scopre la maquette della V-Max di Borgo Panigale

Moto - News: Ducati Mega Monster Roadster

Share


E' ancora presto per dire se a fianco della Stradaperta 1200, attesa per i Saloni autunnali, già quest'anno possa affiancarsi una roadster basata sullo stesso motore di derivazione 1198, ma lo scoop della rivista inglese MCN non lascia spazio a dubbi sul fatto che a Borgo Panigale si stia pensando ad un nuovo genere di moto.

Quella ritratta nella foto, infatti, altro non è che una maquette in scala 1:1 tipicamente realizzata dalle modellerie aziendali di tutte le aziende motociclistiche e automobilistiche prima del via ad un qualsiasi progetto. Questo non significa, però, che si vedrà a breve una Ducati con queste sembianze, perchè di Concept in "legno e gesso" come questi ne vengono creati e distrutti a decine nel corso dell'anno. Potrebbe anche non concretizzarsi mai nulla di simile, insomma...ma è pur vero che di una roadster Ducati se ne parla da tempo ed il fatto che Marketing e Dirigenza vogliano toccare con mano quanto i volumi di una moto così atipica è significativo.

Sarebbe la prima volta per Ducati in un segmento come questo: sella bassa, serbatoio alla "Monster prima serie", forcellone monobraccio e telaio misto traliccio/piastre in alluminio, la Mega Monster potrebbe anche mettere su strada una dose di cavalli spropositata per questo genere di moto, sulla falsa riga di quanto fatto da Yamaha per la mitica V-Max.

Parlare di 170 CV, esattamente quelli in dotazione alla 1198, potrebbe essere dunque plausibile ma forse è ancora presto per iniziare a sognare. Nei prossimi mesi ne sapremo di più, stay tuned!

__

Articoli che potrebbero interessarti