Tu sei qui

15° Padova Bike Expo Show: chi vola a Daytona

Svelati i vincitori del concorso Bike Show International

Moto - News: 15° Padova Bike Expo Show: chi vola a Daytona

Share


Il concorso Bike Show International, andato in scena nel corso della 15esima edizione del Bike Expo Show, ha i suoi vincitori: CustomBike La Fenice, la mitica creatura da 100.000 euro di Jerry Caronte su base Sportster vincitrice anche del premio assoluto Best in Show 2009, la slovena Dreamachine e la Cruell, eccezionale special su base Buell, realizzata dalla VAV Tuning.

Il concorso, patrocinato dalla rivista Biker’s Life, si è rivolto ai preparatori di custom e specials di tutto il mondo ed ha visto quest'anno più che mai un vero e proprio record di partecipazioni da tutto il mondo: dagli USA, passando per la Germania, Finlandia, Spagna, Slovenia, Croazia e molti altri Austria, Spagna, Repubblica Ceca, Slovenia, Croazia, Francia, Belgio e tutti gli angoli d’Italia.

12 le categorie, comprendenti innumerevoli generi di preparazione e motorizzazioni: dai nuovi X-Wedge S&S ai bicilindrici Ducati o Moto Guzzi, la giuria internazionale composta da giornalisti delle migliori testate europee ha scelto come vincitori di categoria Artech Design (Best paint), Mister Trike (Speciali), Oscar Molletta (Classiche), Erremoto (Full dresser), Gianni Pellegrino (Streetfighter), Dangerous Toy (Naked), Totti Motori (Cafè Racer), Riverside Motociclettes (Bobber), Bike Schmiede Berlin (Custom),Beppy Moto (Chopper), Custom Garage (Custom U.S. Engine), Flying Choppers (Chopper U.S. Engine).

Eccezionale, soprattutto per gli appassionati del genere, il premio del concorso: La Fenice, Dreamachine e Cruell, voleranno infatti a Daytona accompagnate dai loro preparatori per prendere parte all'Italian Showdown, che si svolgerà nel contesto del Bike Show più famoso al mondo: il 37° Rat’s Hole.

__

Articoli che potrebbero interessarti