Tu sei qui

Cosa regalo a un motociclista avventuroso per Natale?

Economici, preziosi, pratici, divertenti... ecco una serie di regali adatti all'adventure rider incallito

Moto - News: Cosa regalo a un motociclista avventuroso per Natale?

Avete un amico appassionato di viaggi e moto da turismo? Proviamo a darvi qualche spunto interessante se voleste fargli un regalo di natale particolare, pensato per assecondare la sua passione e la voglia di scoprire il mondo su due ruote, sia su strada che in fuoristrada.


Il portasmartphone da manubrio


Se è un vero viaggiatore probabilmente avrà il navigatore sulla moto, ma per quelli che ancora non ce l'hanno sarà sicuramente utile regalare un supporto per smartphone da agganciare al manubrio, possibilmente impermeabile e con la predisposizione per i guanti touch screen. Con quest'accessorio il vostro amico globetrotter sposterà un po' più avanti i suoi limiti. Givi ne offre di diversi tipi, questo è quello universale per tanti tipi di smartphone e navigatori


Un kit attrezzi


Non c'è bisogno di regalare un'officina intera, ma anche un semplice set di attrezzi di sopravvivenza da portare in moto basta e avanza. Avere la sicurezza di qualche utile pezzo di ferro a portata di mano per qualsiasi evenienza, aiuta il motociclista avventuroso a vivere meglio i propri giri, e ovviamente è fondamentale nel caso qualcosa dovesse veramente andare storto. Su internet ci sono diverse offerte, guardate qui.


La BMW GS Lego Technics


Essere motociclista è un po' come quando da bambini giocavamo con le Lego. Montare, smontare, sistemare, migliorare e poi giocare con quello che avevamo costruito era una delle cose più divertenti in assoluto. Per i bambini cresciutelli e con la passione dei viaggi in sella alle boxer bavaresi, ecco la prima BMW GS di Lego Technics, da costruire con gusto davanti al caminetto il giorno di Natale e poi esporre nel vostro studio o nella bacheca del soggiorno, perchè è proprio bella. La trovate nei negozi di giocattoli.


I faretti di profondità 


Sono un accessorio che non può mancare nell'attrezzatura di un globetrotter. I fari di profondità sono compatti e si adattano a diverse parti della moto, vengono offerti come optional dalla maggior parte della Case, ma nell'aftermarket trovate anche quelli universali a prezzi decisamente più abbordabili. Il vostro amico che non disdegna le sgroppate notturne lungo i passi montani sarà felicissimo di un regalo così, da vero appassionato. Ce ne sono di diverse marche e tipologie, a LED o Alogeni, con una piccola ricerca troverete quelli giusti per le vostre tasche. 


Articoli che potrebbero interessarti