Tu sei qui

Ariel Ace R: ancora più esclusiva e preziosa

Versione più sportiva della già limitatissima Ace, verrà prodotta in soli 10 esemplari

Moto - News: Ariel Ace R: ancora più esclusiva e preziosa

Ariel è un marchio inglese conosciuto soprattutto per la produzione automobilistica, ma dallo scorso anno ha prodotto anche in piccolissima serie un modello di moto chiamato Ace, voluto per onorare il passato del brand, che ha prodotto due ruote fino al 1967. A fine mese presenterà la Ace R, versione ancora più estrema che verrà prodotta in soli 10 esemplari... davvero pochissimi!


Soltanto 10 esemplari


Verrà svelata in occasione del Motorcycle Live 2016 al NEC di Birmingham, dal 19 al 27 novembre e finora c'è soltanto un piccolo disegno di come potrebbe essere. Il telaio e il layout sarà lo stesso della Ace attuale, ma avrà diverse chicche estetiche e tecniche che la renderanno più prestazionale.
Il motore è un V4 di derivazione Honda VFR1200F, un'unita turistica pensata per macinare chilometri, ma che sulla Ace sviluppa 170 CV di potenza e 131 Nm di coppia. C'è da aspettarsi un notevole incremento di questi valori e qualche upgrade alle sospensioni, che potrebbero essere Ohlins e non più a parallelogramma deformabile come l'attuale.


Non la vedremo a EICMA


L'attesa c'è e non la vedremo a EICMA 2016. Ariel è una piccola azienda che produce moto (e auto) su ordinazione soprattutto per il Regno Unito, ragion per cui ha molto più senso svelare il nuovo mezzo nel palcoscenico nazionale inglese, con buona probabilità che venga notata anche fuori dai confini nazionali, invece che mischiarsi fra tutte le novità molto più importanti del salone milanese. Il prezzo? non lo sappiamo, ma supererà di gran lunga i 25.000 euro della Ace.


Articoli che potrebbero interessarti