Tu sei qui

Ad Auto e Moto d'Epoca il 2016 è l'anno delle moto

Le auto sono il cuore del Salone di Padova, ma quest'anno ci saranno molte più due ruote

Moto - News: Ad Auto e Moto d'Epoca il 2016 è l'anno delle moto

Auto e Moto d'Epoca è un classico dei saloni italiani, che ogni anno ci consente di ammirare le centinaia di auto d'epoca in esposizione alla Fiera di Padova, e anche qualche motocicletta sparsa qua e là. Quest'anno, però, gli organizzatori promettono una particolare attenzione per le due ruote, tanto da definire l'edizione 2016 come "l'anno delle moto".


Non solo auto a Padova


Oltre 500 esemplari d’epoca: dalle moto artigianali alla fioritura degli anni ’70; modelli rari e intere retrospettive di marca. Questo è quello ci aspetta dal 20 al 23 ottobre 2016 nella città veneta, in un mix fra moto d'epoca e creazioni moderne, fra modelli rari e spazi riservati ai ricambisti, proprio come accade con le auto che rimangono il cuore della manifestazione.
Mario Carlo Baccaglini, patron del salone: “Sarà come entrare in una concessionaria o un’officina di preparatori degli anni ‘60 e ’70. Ci saranno moto da strada, moto da cross, esemplari da ristrutturare in maniera personalizzata e prodotti finiti pronti per salire in sella e partire”. I '70 saranno il tema principale con le collezioni Kawasaki, Honda, Triumph, Norton, Yamaha e Suzuki, assieme alla crema della prouzione italiana di Benelli, Ducati, Guzzi e Laverda.


Cosa vedremo


Come anteprima, è annuciata la presenza di una rarissima Benelli testata da Steve McQueen, due introvabili moto d’anteguerra e le mitiche 175 da competizione di Mondial, MV, Morini e Rumi degli anni '50. Per il fuoristrada c'è la collezione Maico di Paolo Torta, ma anche le chicche d'epoca di KTM, Montesa, Bultaco e Ossa e Ancillotti. Infine come può mancare la Vespa, presente in modo massiccio per festeggiare i suoi primi 70 anni. 

Articoli che potrebbero interessarti