Tu sei qui

Wheels and Waves 2016: il programma

Da mercoledì 8 a domenica 12 giugno, la spiaggia francese di Biarritz si trasforma nel più importante raduno vintage d'europa

Moto - News: Wheels and Waves 2016: il programma

In pochi anni il Wheels and Waves è diventato un appuntamento importantissimo per tutti i motociclisti appassionati di cafè racer, scrambler, vintage racers e di tutte quelle moto che sono di gran moda in questi anni. Un raduno voluto dal motoclub francese Southriders nel 2012 e che ha attirato motociclisti da tutta Europa con un successo inaspettato.


Surf e moto in un unico evento


L’organizzazione dell'edizione 2016 è in gran fermento e il programma della manifestazione è disponibile sul sito. La lista delle aziende che parteciparanno come sponsor del raduno è lunga e a parte i dealer locali della zona di Biarritz, ci sono in forma ufficiale BMW (main partner), Harley-Davidson, Moto Guzzi, Yamaha, Alpinestars, Ducati, Michelin, Motul, Deus e tantissimi altri, anche del mondo lifestlye e surf.
La chiave del successo di questa manifestazione è proprio nell'unione del mondo dei motori a quello del surf su una delle spiagge più apprezzate da chi ama cavalcare le onde. Ogni mattina, da mercoledì 8 a domenica 12 giugno, ci saranno sessioni e contest di surf sulla riva, mentre in spiaggia la scuola e le gare di short track terranno occupati quelli che non hanno una tavola. 


Un grande villaggio di passione


Il tutto avverrà all'interno di un villaggio con tanti stand di preparatori, di produttori di accessori, di buon street food e di abbigliamento. Alle 20, ogni sera, ci sarà l'apertura del concerto che si protrarrà fino alla chiusura dei cancelli del villaggio, con tante band in perfetto stile con la manifestazione. 
Se volete partecipare, sappiate che ci saranno un bel po' di chilometri da fare. Biarritz si trova nella costa atlantica della Francia, quasi al cofine con la Spagna. Avete due giorni per impacchettare vestiti e tenda sulla moto, buon viaggio!

Articoli che potrebbero interessarti