Tu sei qui

True Adventure Offroad Academy: la scuola fuoristrada di Honda

Un corso in due giornate per imparare a governare le on-off della Casa giapponese sullo sterrato

Moto - News: True Adventure Offroad Academy: la scuola fuoristrada di Honda

La nuova Honda Africa Twin è una moto che ha riportato il concetto della vera avventura nel listino della Casa giapponese. Dopo il pensionamento della prima, storica versione, si sono susseguite moto on-off più improntate al turismo come Varadero e Crosstourer, per questo la CRF 1000 L riporta gli Hondisti a una dimensione fatta di terra e fango, oltre che di bei giri su asfalto. Per chi volesse, è stata appena annunciata l'apertura della True Adventure Offroad Academy, la scuola ufficiale di Honda per imparare il fuoristrada con la nuova tuttoterreno, ma anche con le moto della linea Adventure.


Una scuola di fuoristrada per le Honda "on-off"


Chi ha acquistato la nuova Africona, o sta pensando di farlo, può seguire queste lezioni che permettono a tutti di imparare i rudimenti della guida in fuoristrada con un mezzo di due quintali, cosa non facile per molti. Dal principiante all'esperto potranno divertirsi in sicurezza imparando a gestire la moto su tutti i fondi e in tutte le condizioni di aderenza. 
Per partecipare basta possedere una delle moto della gamma Adventure di Honda: CRF1000L Africa Twin, Crosstourer, Crossrunner, NC750X, CB500X, ma anche la prima generazione della Africa e la Varadero. Chi non ha la propria moto può noleggiarne una del corso con un piccolo sovrapprezzo (una Africa Twin).


Come, quando e quanto costa


Il corso si svolgerà presso l'agriturismo "Poggio Caminata” a Celleri di Carpaneto, in strada Bariana 105, nei dintorni di Piacenza. L'area di allenamento si sviluppa su 22 ettari divisi in 2 km di pista per esercizi e 7 km di pista per pratica. I corsi durano due giorni (sabato e domenica)  e la partecipazione comprende due pranzi e una cena, assistenza tecnica costante e assistenza medica. Il costo è di 300 euro per chi noleggia la moto e 160 euro con moto propria. 


Le Date:


26 e 27 marzo (week-end di Pasqua)
16 e 17 aprile
14 e 15 maggio
25 e 26 giugno
30 e 31 luglio
27 e 28 agosto
24 e 25 settembre
29 e 30 ottobre
26 e 27 novembre


Articoli che potrebbero interessarti