Tu sei qui

Nuova Kawasaki Vulcan S Café

Presentata in Usa una variante "café" della roadster Vulcan S. Arriverà anche da noi?

Moto - News: Nuova Kawasaki Vulcan S Café

In occasione dell'American International Motorcycle Expo di Orlando (Florida), Kawasaki ha presentato una variante della piccola Vulcan S 650 (introdotta sul mercato lo scorso anno), denominata Vulcan S Café. A ben vedere, sono davvero pochi i particolari che differenziano quest'ultima versione appena presentata dalla precedente; e sostanzialmente si possono sintetizzare in un cupolino in stile vagamente retrò e in una sella monoposto con disegno in parte rivisto. 


Com'è fatta


Per quanto riguarda la dotazione motoristica e ciclistica, la Kawasaki Vulcan S Café eredita integralmente la componentistica del modello da cui deriva. Quindi, il motore è il collaudato bicilindrico parallelo da 649 cc e 60 CV di potenza (che contraddistingue l'ntera piattaforma ER-6), imbrigliato in un classico telaio perimetrale in acciaio. La frenata anteriore è affidata ad un unico disco dal diametro di 300mm e pinze a 2 pistoncini, mente manubrio e pedane regolabili, consentono ad ognuno di trovare la giusta posizione di guida.    


Non proprio café


Probabilmente, l'utilizzo della parola "café", nel nome di questo modello, farà storcere un po' il naso ai puristi. Quest'ultima incarnazione della Vulcan S (lo ricordiamo, al momento dedicata al solo marcato USA) ha infatti davvero poco a che fare con le moto che si sfidavano negli anni 60 e 70 davanti all'Ace Café di Londra, dove il mito café racer è nato, per poi colonizzare l'intero universo dueruotistico. 
Ciononostante, va riconosciuto a questa Vulcan S versione Café, di aver incrementato, anche con un semplice accorgimento quale l'introduzione del cupolino, la polivalenza di un mezzo che - per chi non lo sapesse - ha riscosso un importante successo di vendite in molti paesi europei.
Vedremo anche da noi questa nuova versione? La risposta, probabilmente, la conosceremo a breve tra gli stand di EICMA 2015.

Articoli che potrebbero interessarti