Tu sei qui

Yamaha YZF-R1 e R1M 2015: prezzi e disponibilità

La Casa dei tre diapason comunica il listino della nuova supersportiva e consegnerà i primi esemplari a marzo 2015

Moto - News: Yamaha YZF-R1 e R1M 2015: prezzi e disponibilità

Dopo la presentazione ufficiale alla stampa avvenuta in occasione del salone EICMA di Milano, Yamaha si prepara alla seconda fase dell'entrata sul mercato della nuova Yamaha R1, comunicando il prezzo di listino delle due versioni YZF-R1 e R1M: la prima versione sarà acquistabile nelle colorazioni Race Blu e Racing Red a 18.490 euro a partire da marzo 2015, la seconda avrà la sola colorazione Silver Blu Carbon al prezzo di 22.990 euro e sarà ordinabile esclusivamente on-line nel sito dedicato.


Ok, il prezzo è giusto?


Questa seconda scelta necessita però di diversi passaggi: una volta fatto il pre-acquisto online, bisognerà recarsi presso un concessionario ufficiale Yamaha e procedere con la firma del contratto definitivo. In seguito verranno effettuate le consegne - a partire da marzo 2015 - come un classico acquisto. La registrazione online è necessaria perchè Yamaha si aspetta più domanda dell'effettiva disponibilità di moto, quindi consegnerà solo in ordine cronologico.


Tutti al Mugello con la nuova R1


Gli acquirenti dell'esclusiva versione "M", inoltre, potranno partecipare alla Yamaha Racing Experience sul circuito con la propria moto in uno dei quattro appuntamenti europei. Sarà un vero e proprio Track Day dedicato solo ai nuovi acquirenti R1, qui in Italia si svolgerà al Mugello Circuit nei giorni 28 e 29 luglio 2015 e si potrà girare in pista con l'assistenza di un pilota mondiale come Colin Edwards, a disposizione come istruttore per consigli su guida e setting della moto.


Articoli che potrebbero interessarti