Tu sei qui

Ducati Multistrada 1200 2015

A EICMA 2014 vedremo la nuova generazione della turistica di Borgo Panigale, con nuova estetica, motore con DVT e elettronica evoluta

Moto - News: Ducati Multistrada 1200 2015

Share


La Ducati Multistrada 1200 si rinnova e nel 2015 avrà un nuovo look e un nuovo motore con distribuzione a fasatura variabile DVT. Queste notizie sono circolate nelle ultime settimane e finalmente abbiamo la conferma con la presentazone in World Premiere di tutta la gamma, prima dell'esposizione di EICMA 2014. Ma cosa cambia davvero in questa nuova Multi?


Benvenuta alla nuova generazione


In Ducati la chiamano nuova generazione e gira attorno al nuovo motore Testastretta DVT (Desmodromic Variable Timing) che è un passo avanti nella tecnologia a due ruote: per la prima volta in un motore da moto è stato adottato un doppio variatore di fase per la distribuzione che agisce in modo indipendente sia sull’albero a camme di aspirazione sia su quello di scarico. Il risultato è un'ottimizzazione della combustione e dello scarico che garantisce massima potenza agli alti regimi, erogazione fluida, coppia vigorosa ai bassi regimi e consumi contenuti.


Confermata la presenza della piattaforma inerziale Inertial Measurement Unit (IMU) per l'elettronica che viene affiancata dell’ABS “Cornering” ovvero capace di controllare la frenata anche in curva. Nuovo ingresso nel pacchetto per il Ducati Wheelie Control (DWC) che evita le impennate di potenza. E' la prima volta che lo vediamo in una moto da turismo! Confermate le sospensioni semi-attive Ducati Skyhook Suspension (DSS) che in questa moto sono Evolution.


Tantissime nuove funzionalità dal nuovo display TFT della strumentazione che si controlla interamente dai comandi al manubrio. L'estetica viene decisamente rinnovata con un nuovo frontale davvero cattivo e più squadrato, con i fari a LED. nuovi anche i fianchetti e il serbatoio, fino alla parte posteriore che offre un doppio faro a led dalla linea inedita e un'ampia porzione di sella per il passeggero. All'anteriore c'è anche il sistema di cornering light, che illumina meglio all'interno della curva che si sta percorrendo. Tutti i dettagli come scheda tecnica, accessori, prezzo e disponibilità verranno comunicati a breve.

__

Articoli che potrebbero interessarti