Tu sei qui

Yamaha YZF-R6 colorazioni 2015

Nessuna rivoluzione e nuovo progetto rimandato di almeno un anno, per la supersport di Iwata ci sono solo nuove grafiche

Moto - News: Yamaha YZF-R6 colorazioni 2015

Nessuna rivoluzione per la Yamaha R6, che anche nel 2015 rimarrà invariata nella sostanza e anche nell'estetica, variando soltanto le colorazioni per metterle al passo con la nuova generazione di moto Yamaha. Chi aspetta una R6 rivoluzionaria, dovrà aspettare minimo un altro anno, e tutte le voci che parlano di nuova generazione a 3 cilindri vengono confermate come infondate.


Gli anni sulle spalle si sentono, ma l'ultima generazione di YZF-R6 (nata nel 2006 e riconosciuta come terza serie) rimane ancora molto gradevole e conferma la sua estetica azzeccata. A suo favore anche il notevole palmares di vittorie come per esempio il campionato mondiale Supersport vinto lo scorso anno con Sam Lowes nella R6 del team Yackhnich.


Per il 2015, dunque, solo un vestito di diverso colore: Il Race Blue è stato il più gettonato degli ultimi anni e viene riproposto con divese tonalità. Sia il blu che il grigio sono in finitura opaca, ma quest'ultimo ha un tono molto più chiaro. Tutta la parte laterale e inferiore delle carene è verniciata nella nuova tonalità e anche alcuni dettagli del codino sono in grigio chiaro.


Uno schema grafico comune alla piccola R3 che verrà lanciata quest'anno sul territorio europeo. Il motore, come al solito, è il 4 cilindri in linea DOHC in grado di erogare 124 CV a 14.500 g/min, mentre il peso rimane di 189kg. Sarà dotata dell'ABS di serie e si potrà trovare dai concessionari già a partire dal mese di novembre. 


Articoli che potrebbero interessarti