Tu sei qui

Intermot di Colonia 2014: informazioni, orari e programma

Dall'1 al 5 ottobre, show di Freestyle MX e acrobatici, show e test... e anteprime mondiali!

Moto - News: Intermot di Colonia 2014: informazioni, orari e programma

Sono passati 50 anni dalla prima edizione di Intermot, nel 1964 e per quest'anno le novità e le anteprime saranno degne di un anniversario così importante. Per il 2014 infatti sono in programma show e anteprime che trasformeranno Intermot in un Salone delle meraviglie.


Show Acrobatici


I numeri acrobatici e gli show attendono il visitatore su circa 70.000 metri quadrati della Event Action e, per la prima volta, arriverà al Salone il Motto-Wear-Legend Stunt Team da Mosca con Marat Kankadze (Husgvarna SM511R), Yury Verkhovnikov (Kawasaki ZX6R) e Valery Kulesha (Suzuki LT450R). Gli show acrobatici offriranno altre stelle e stelline: oltre a Dirk Manderbach (BMW), Oliver Ronzheimer e Chris Rid (entrambi Kawasaki), Horst Hoffmann e Dominik Csauth (entrambi Suzuki) anche Rafal Pasierbek (Yamaha) conosciuto a livello internazionale come "Stunter13". 
Ma non è finita qui, e se vi piace la velocità, ci penserà Herman Jolink con la sua Ducati a farvi passare la voglia, percorrendo il quarto di miglio in 8,45 secondi. Saranno poi presenti Marko Simeonow, Pawerl Trzaska e Alex Ramien con il figlio Luke in Globe of Speed: una sfera metallica di sei metri di diametro che, al suo interbo, vedrà la moto sfrecciare in cerchio ed invalidano la legge di gravità. Più mansueto è invece lo show di trial, che viene presentato in cooperazione con la Bundesverband der Hersteller und Importeure von Krafträdern mit Beiwagen e.V (BVHK, l'Associazione federale dei produttori ed importatori di motocicli con sidecar). 


Una Fiera da guidare: i test-ride


Sul percorso LEV/elettrico di circa 1 km, inclusa la pendenza, anche i rider più scettici potranno convincersi sulla mobilità elettrica e i fan delle propulsioni alternative potranno testare i nuovi modelli. Il percorso di prova offrirà poi la possibilità di provare veicoli a moto endotermico e i possessori di una patente valida potranno testare le ultime novità del settore moto, da uno a sei cilindri, ed esercitarsi per la ADAC-Biker-Cup. Qui sono richieste destrezza e sensibilità nei confronti della macchina, se si tratta di eseguire il percorso ad ostacoli senza errori. Il vincitore riceverà in premio una Ducati Monster 696 e a tutti gli altri partecipanti altri favolosi premi.
Presente anche il percorso Quad, per un coinvolgimento di guida su quattro ruote, guidabili anche senza patente in un percorso di prova suddiviso tra principianti e intermedi. Oltre ai grandi, alla fiera INTERMOT di Colonia, entrano in azione anche i piccoli: sul percorso Kids-Mini i giovani visitatori potranno testare le mini-bike, i mini-quad e le biciclette per bambini.


Spazio ai Custom!


Il mega evento della scena Customizing, l'AMD World Championship of Custom Bike Building, si presenta per la prima volta nel 2014 all'INTERMOT di Colonia. Il titolo mondiale viene assegnato tradizionalmente nella categoria FreeStyle: qui tutte le modifiche vengono accettate; inoltre, gli specialisti del Customizing mostrano che cosa si nasconde nelle loro macchine in altre quattro categorie, Retro/Modified, Modified Harley-Davidson, Performance e Café Racer. Customizing live viene offerto anche da Ace Cafe London. 


INFO e ORARI


La Fiera INTERMOT di Colonia è aperta dal 1 al 5 ottobre 2014 dalle ore 09:00 alle 18:00 ed il 3 ottobre dalle ore 09:00 alle 20:00. Il 1° ottobre ha luogo l'ingresso riservato agli operatori del settore. Questo è "riservato" ai visitatori specializzati e agli importatori. 

Articoli che potrebbero interessarti