Tu sei qui

Ducati Scrambler: svelati nuovi dettagli e un contest per videomaker

La nuova moto vintage di Borgo Panigale continua a scoprirsi e Ducati apre il concorso "Scrambler You Are"

Moto - News: Ducati Scrambler: svelati nuovi dettagli e un contest per videomaker

Tanti appassionati attendono la nuova Ducati Scrambler, reinterpretazione moderna di una moto che ha fatto innamorare un'intera generazione di motociclisti. La nuova versione sarà mossa da un motore bicilindrico a L e non da un mono come l'originale, ma manterrà tratti stilistici e carattere da moto vintage, riprendendo i particolari più apprezzati della versione originale.


A conferma di ciò arriva un video che ne mostra alcuni nuovi dettagli. In alcuni velocissimi frame possiamo scorgere prima la visuale di manubrio e strumentazione, con un altissimo manubrio proprio come la moto degli anni '60 e il computer di bordo dalla forma circolare posizionato sulla destra, in corrispondenza dello stelo forcella. In seguito, verso la fine del film, si scorge la parte inferiore della moto e viene confermata la presenza di cerchi a raggi da 17" e il singolo disco freno anteriore, frenato da una pinza radiale.


Assieme al video Ducati lancia anche il contest “Scrambler You Are” e consiste in un concorso per giovani videomaker che vengono invitati a realizzare un video della durata compresa tra uno e due minuti in cui viene raccontato il proprio modo di essere nella vita quotidiana. Una giuria di esperti e una votazione online valuteranno il lavoro dei partecipanti. I video saranno pubblicati su www.scramblerducati.com a partire dal 20 luglio e fino al 20 ottobre 2014. Il primo premio sarà di 5.000 euro, poi a scalare 2.000 e 1.000 euro. Il vincitore inoltre collaborerà alla realizzazione di un corto ufficiale Ducati sulla Scrambler. #scramblerducati e #scrambleryouare sono gli hashtag ufficiali


 



The new Scrambler is coming from Scrambler Ducati on Vimeo.

Articoli che potrebbero interessarti