Tu sei qui

Moto Guzzi V7 gamma 2014: le nuove Stone, Special e Racer

Tre versioni differenti, tre interpretazioni del mito di Mandello, da oggi con volano in bagno d’olio. Prezzi da 8.470 euro

Moto - News: Moto Guzzi V7 gamma 2014: le nuove Stone, Special e Racer

La famiglia della Moto Guzzi V7 continua ad evolversi e, per quest’anno, la Casa di Mandello propone una Gamma 2014 rinnovata negli allestimenti con tre nuove versioni, tutte accomunate da alcuni aggiornamenti tecnici. Stone, Special e Racer sono questi infatti i tre modelli in cui si articola la nuova gamma Moto Guzzi V7, tre stili differenti che però condividono meccanicamente il nuovo volano in bagno d’olio che sostituisce il precedente alternatore a secco che, a causa del nuovo coperchio, cambia lievemente il frontale del motore bicilindrico a V di 90° a trasmissione cardanica.

V7 STONE

Linea essenziale, totalmente di colore nero, la Stone è l’entry level della gamma con un prezzo di listino di 8.470 euro. Le uniche cromature concesse riguardano il motore e lo scarico, ma per il resto è il nero a dominare: specchietti retrovisori agli ammortizzatori, dai parafanghi, ruote, ma anche i fianchetti, tutto è in stile "dark". L’unica nota di personalizzazione concessa è nel serbatoio che può spiccare grazie alle altre colorazioni disponibili: "Rosso Corposo", "Verde Agata" e "Nero Ruvido"

V7 SPECIAL

La sua è forse quella che più si ispira al passato e, più precisamente, alla "Essetre", in onore del modello V750 del 1974, la prima Moto Guzzi con freni a disco. La V7 Special, offerta a 8.870 euro, è disponibile in due tinte cromatiche: in argento metallizzato con fasce nere, oppure in nero con fasce arancioni, più coerente coi trascorsi storici del modello. L’anima retrò è però viva su entrambe le colorazioni: su ambedue troviamo infatti il logo storico sul serbatoio, mentre i cerchi delle ruote non sono cromate, ma in finitura nera. Altro segno distintivo della Special sono le protezioni degli steli forcella: le V7 Stone e Racer infatti hanno solamente dei soffietti para-polvere.

V7 RACER

Una edizione limitata che si riconosce dalla targhetta celebrativa posta sulla piastra superiore di sterzo. La terza edizione della Racer costa 10.220 euro e, in quanto a stile ed esclusività, rappresenta il top della gamma V7 2014. La colorazione in totale black è simile alla versione Stone, ma qui troviamo anche il serbatoio cromato da 22 litri, tabelle su cupolino e codino col n° "7" (quello di Enrico Lorenzetti, Campione del Mondo 250), e la sella monoposto (kit bi-posto disponibile come optional). Bellissimo è anche il telaio di colore rosso, colore che ritroviamo anche nei mozzi, sulla ruota e sul forcellone.

Articoli che potrebbero interessarti