Tu sei qui

Doriano Romboni: i “tweet” dei piloti

I “colleghi” così vogliono ricordare la scomparsa del pilota italiano durante il Sic Supermoto Day 2013

Moto - News: Doriano Romboni: i “tweet” dei piloti

Quella che doveva essere una "festa", con il nome di Sic Supermoto Day 2013 per ricordare lo scomparso Marco Simoncelli e raccogliere fondi per l’associazione omonima, si è trasformata in una tragedia. Doriano Romboni, pilota di 44 anni, ha perso la vita.
Una scivolata, la moto rimane attaccata; la pedana di un altro pilota, quella di Gianluca Vizziello lo prende in pieno, spaccandogli il casco. "Rombo" viene subito trasportato con l’elisoccorso in ospedale, ma perde la vita. Una pista da molti definita pericolosa: poche vie di fuga, qualche balla di fieno a protezione ma soprattutto troppo tortuoso, tanto che basta un dritto per finire su un’altra curva e finire male, molto male. I funerali si terranno martedì prossimo (domani) presso la Parrocchia di Ceparana (La Spezia), mentre la camera ardente è stata allestita a Follo. Abbiamo raccolto i vari "tweet" dei piloti, ed iniziamo con la dichiarazione di Viziello al Corriere dello Sport.

Gianluca Viziello: "Mancavano quattro minuti alla fine della qualifica e siamo partiti dal box insieme. Io ho scaldato le gomme, lui è partito a razzo e mi ha preso quei dieci secondi fatali. Stavo girando a destra, ero in seconda marcia, sui 60 km/h. E' arrivato di lato, non l'ho visto neanche con la coda dell'occhio. Sono volta venti metri lontano, un botto tremendo. Ero convinto che fosse saltata la ruota davanti. Ho perso i sensi per qualche attimo" ha spiegato Vizziello. I momenti successivi sono stati terribili: "Mi sono rialzato e l'ho visto a terra, immobile, con il suo vecchio casco rotto. Può darsi che con la pedana della mia moto lo abbia preso in faccia. Ho capito subito che c'era qualcosa che non andava". Gianluca si ritiene "fortunato" ad essere ancora qui a raccontare quello che è successo: "Mi fa male dappertutto, ma soprattutto dentro. Al mattino ero andato in pista senza paraschiena, dimenticato a casa. Per la seconda qualifica me l'ha portato un amico da Roma. Se non lo avessi avuto, sarei potuto morire pure io".
A questa, aggiungiamo la "voce" di Michele Pirro: "La pista è così piccola che se succede qualcosa rischi a ogni curva di piombare in un tratto contromano, come è successo a Doriano. Sarebbero bastate due balle di paglia... Lo avevamo fatto presente già l'anno scorso, ma non è cambiato nulla".

Romano Fenati: "Ma noooo Diooo!!!"

Claudio Corti: "Che beffa il destino. Doveva essere un normale weekend di festa ... Che tristezza."

Loris Baz: "RIP Doriano Rombani tragically gone today at the SICsupermoto day.. destiny is shit..! :("

Loris Capirossi: "Non posso crederci, #DorianoRomboni un mio Amico, rivale di mille battaglie, un combattente con tanto cuore. Che tristezza, ti voglio bene"

Eugene Laverty: "Oh no, I didn’t know of the news from the supermoto today. My thoughts are with everyone involved."

Andrea Iannone: "Purtroppo ancora una volta. Ci guarderai da lassù ciao Doriano."

Marco Melandri: "R.I.P. Doriano Romboni Grande uomo che che pilotava la moto come pochi altri. Hai saputo farmi capire come si doveva correre con cuore".

Alessandro Lupino: "Ciao #DorianoRomboni in un giorno speciale per ricordare il Sic ci hai lasciato come lui!stop alla gara per il loro bene!".

Lorenzo Resta: "The show must stop this time. Please. #DorianoRomboni"

Alvaro Bautista: "Triste con la noticia de Doriano Romboni.No tengo palabras,parece increíble...Mi primer mono,fue replica de uno suyo...DEP"

Tony Cairoli: "......RIP DORIANO :-("

Ben Spies: "Very sad to hear the news of Doriano Romboni.. Grew up watching him when I was a kid, such a great rider. Prayers to his family and friends"

Troy Corser: "Motor sports can give so much happiness to us all. Motor sports can give so much sadness to us all. RIP Doriano romboni..... True gentleman"

Michael Laverty: "Just seen the news about Doriano Romboni, truly sad and horribly ironic to happen at the SIC memorial. RIP"

Alex Navarro: "D.E.P Doriano Romboni descansa en paz.."

Chaz Davies: "Really sad to see the news about Romboni. Grew up cheering him on as he was always the underdog. RIP Rambo Romboni"

Cal Crutchlow: "Really sad to hear Doriano Romboni passing away. My thoughts are with his family and friends , RIP"

Nicky Hayden: "RIP Doriano Rombon. I watched him win the 250 USGP live at Laguna. Thoughts with his family & friends"

Federico Sandi: "Rip Doriano. Grande uomo, grande pilota!"

Jorge Lorenzo: "Triste noticia. #DEP Doriano Romboni / Sad news. #RIP Doriano Romboni "

Guido Meda: "Avrò sempre in mente gli occhi che guardano lontano verso un altro posto. Lo chiamavamo e non sentiva. Ora solo il silenzio ha un senso."


Articoli che potrebbero interessarti