Tu sei qui

Nuovo Yamaha TMAX Bronze MAX 2014

Ecco l’ultima versione del Re dei Maxiscooter. Il prezzo è fissato in 11.290 euro ed è disponibile con ABS con 500 euro in più

Moto - News: Nuovo Yamaha TMAX Bronze MAX 2014

Share


Yamaha ha mostrato a EICMA 2013 un carico di novità, tra cui una versione speciale del "Re dei Maxiscooter", lo stravenduto TMAX 530 che per il 2014 arriva con una nuova elegante e ricca versione denominata Yamaha TMAX Bronze MAX. Inutile girarci intorno, Bronze, sta per bronzo, ed infatti come vedremo ora questa tinta la fa da protagonista. Il prezzo è fissato in 11.290 euro ed è disponibile anche nella versione ABS con un sovrapprezzo di 400 euro. Arriverà a gennaio 2014.

DESIGN "BRONZEO"
Faccia di bronzo. Il dizionario così cita: persona sfrontata, spudorata, sfacciata, capace di azioni riprovevoli senza rimorsi, che non vergognandosi di nulla non arrossisce mai, proprio come se fosse di metallo. Il nuovo TMAX Bronze MAX vuole essere tutto questo. Uno scooter aggressivo, sportivo e che non si vergona di nulla! In questa versione il TMAX si fa ancora più sofisticato ed esclusivo. Come si evince dal nome stesso, il 530 cc in edizione limitata è verniciato con una raffinata tonalità bronzea che va a ripetersi anche sui cerchi, con una tinta che "prende vita" alla luce del sole… I designer della Casa di Iwata hanno poi cercato il contrasto con il colore della carena, realizzando i fianchetti laterali (a "boomerang"), il maniglione per il passeggero ed il carter motore con una verniciatura nera lucida. Dello stesso colore scuro, anche la sella, decorata però con raffinate cuciture dorate e con uno stemma cromato. Per la prima volta poi, non c’è più in contrasto il logo "TMAX" sulle carenature. Ma la ricerca del look non si è fermato a questo, perchè abbiamo una nuova finitura in alluminio che trova spazio sopra il faro anteriore a diamante; oltre a questo, ad aumentare la sensazione di esclusività, vi è la cornice "in legno" che circonda la strumentazione.

SQUADRA CHE VINCE…
… non si cambia! Ed infatti a livello tecnico lo scooter è sempre lo stesso. Il propulsore è il bicilindrico parallelo da 530 cc dotato di trasmissione automatica a cinghia, il telaio è un pressofuso in alluminio e a frenare il "Re", troviamo un doppio freno a disco anteriore da 267 mm ed un disco posteriore da 282 mm. Le ruote, sono entrambe da 15". Confermatissimo il parabrezza regolabile su due altezze ed il vano sottosella che offre spazio per un casco integrale.

__

Articoli che potrebbero interessarti