Tu sei qui

Dainese: linea Gore-Tex 2014

Concorde, Carve Master, Ice Evo e Zima Lady. Quattro giacche da mototurismo... pronte a tutto!

Moto - News: Dainese: linea Gore-Tex 2014

Dainese, azienda leader del settore abbigliamento moto (e non solo) lancia per la stagione 2013/2014 le nuove giacche in membrana Gore-Tex, il miglior tessuto al mondo per la sua impermeabilità e traspirabilità, il top del top da poter indossare su un mezzo a due ruote. Frutto dei continui studi di ricerca e sviluppo sul prodotto realizzato con materiali di alte prestazioni tecniche, questi quattro giubbini vantano ergonomia, tecnicità, protezione, cura nei dettagli e stile, e si propongono come i giusti "compagni" per affrontare anche le condizioni di meteo avverso.

CONCORDE GORE-TEX
Nel traffico cittadino, sia nelle fredde giornate invernali che nelle improvvise piogge autunnali, il modello più adatto da indossare è la giacca Concorde Gore-Tex: dotata di membrana Gore-Tex laminata al morbido tessuto esterno, consente una rapida asciugatura riducendo l’effetto wind-chill. Grazie alle eccezionali protezioni morbide Pro-Shape, costruite in un materiale innovativo in grado di adattarsi perfettamente al corpo e di offrire un rapporto tra assorbimento dell’energia degli impatti e peso nettamente migliore tra i concorrenti, questa giacca con cappuccio è in grado di offrire una vestibilità analoga ai capi non tecnici, mantenendo un volume contenuto in corrispondenza dei protettori. I dettagli sono curati come gli inserti rifrangenti e il logo metallico nero opaco che caratterizzano il look di questo capo.

CARVE MASTER GORE-TEX
La giacca Carve Master Gore-Tex ha un look più aggressivo ed è creata per chi usa la moto in modo sportivo anche nel turismo a medio raggio, ricercando ergonomia, comfort e funzionalità in ogni condizione. La sportività è sottolineata dalle placche termoplastiche rivestite in pelle sulle spalle e dal design che richiama i modelli più racing. Costruita completamente in tessuto elasticizzato Mugello e dotata di numerose regolazioni, consente secondo il costruttore una mobilità eccezionale. Gli inserti rifrangenti vengono posizionati in modo da essere sempre visibili per la sicurezza su strada.

ICE EVO GORE-TEX
Design tecnico e moderno caratterizzano la nuova Ice Evo Gore-Tex, dedicata al moto-turista che ricerca una giacca ricca di elementi tecnici importanti soprattutto per i viaggi lunghi. Al variare della temperatura Ice Evo si rivela molto versatile, grazie alla possibilità di rimuovere la fodera termica ed aprire le ampie prese d’aria sul petto. L’ergonomia, come da tradizione Dainese, stupisce per il comfort e la mobilità offerta, grazie agli ampi inserti elasticizzati nel giromanica ed alle numerose regolazioni del fit.

ZIMA GORE-TEX LADY
E per l’universo femminile c’è Zima Gore-Tex Lady: realizzata completamente nel tessuto elasticizzato Mugello, offre piena libertà di movimento per una sensazione di estrema comodità. Grazie ai numerosi regolatori, Zima è personalizzabile ed è ricca di dettagli come gli inserti rifrangenti, protezioni removibili, possibilità di rimozione della fodera termica e prese d’aria sulle spalle.

Articoli che potrebbero interessarti