Tu sei qui

KTM 1290 Super Duke R – Il nuovo Video Teaser

La bestia sta arrivando, e KTM anticipa un video a suon di Heavy Metal

Iscriviti al nostro canale YouTube

KTM continua a spingere fortissimo sui prodotti stradali, nuovo credo in cui la casa di Mattighofen si è lanciata ormai da un decennio e che le ha permesso di scrollarsi di dosso l’immagine fangosa e polverosa di costruttore esclusivo di moto fuoristrada. Un po’ tutti i prodotti stradali che KTM ha lanciato negli ultimi anni si sono saputi distinguere sia per le prestazioni elevate che per il design senza compromessi e la nuova 1290 Super Duke R non fa eccezione. Mostrata ad Eicma 2012 in veste prototipale, la hyper naked austriaca si è fatta vedere a più riprese nel corso della stagione 2013, sia in dei video promozionali, che in alcune foto rubate durante i collaudi.

Ora che la moto è pronta per arrivare sui mercati, è stato avviato un countdown sul sito della KTM e nel frattempo è apparso sulla pagina Youtube di KTM un breve video onboard che ritrae la Super Duke R in pista a Ronda, con il tester che si produce in svariate evoluzioni, il tutto con una colonna sonora Heavy Metal… ma di quello davvero pesante!
Insomma, il mondo delle hyper naked sta per ricevere un bello scossone con l’arrivo della nuova KTM 1290 Super Duke R, ma potete star certi che ad Eicma 2013 non sarà la sola, visto che da più parti viene annunciata una versione nuda della S 1000 RR, e che molto probabilmente anche la nuova Monster 2014 sarà una nuda di elevatissime prestazioni, spinta dal Testastretta 11°.

Articoli che potrebbero interessarti