Tu sei qui

Yamaha MT-09 - VIDEO TEST

Ecco la nostra video prova della Yamaha più attesa dell’anno!

Iscriviti al nostro canale YouTube

La Yamaha MT-09 sta facendo molto parlare di sé. L’attesissima naked/motard tre cilindri segna l’inaugurazione di un nuovo corso per la casa di Iwata, ed è la capostipite di una generazione di motociclette future che saranno costruite sulla stessa piattaforma motoristica. Con ogni probabilità, già al prossimo Salone di Milano in novembre Yamaha porterà altre novità costruite con l’ottimo motore CP3, ma nel frattempo tutti i riflettori sono puntati sulla MT-09.
Già la scorsa settimana vi abbiamo presentato in anteprima il nostro test della MT-09 in Croazia, durante il quale abbiamo avuto modo di testare a fondo la moto su strade molto differenti tra loro, dal misto strettissimo di montagna (pieno di buche insidiose), fino ai curvoni ampi in appoggio della strada costiera, riscontrando che la MT-09 si trova ben a suo agio in ogni frangente.

Come già detto, la MT-09 apre un capitolo tutto nuovo per Yamaha, e a Spalato ne abbiamo discusso apertamente con Paolo Pavesio, direttore marketing e comunicazione di Yamaha Motor Italia, che ci ha svelato qualche piccolo segreto sui piani futuri dell’azienda giapponese. Il test è stato anche l’occasione per toccare con mano in anteprima anche la corposissima gamma di accessori originali che sono stati preparati per la MT-09, divisi in due categorie, quelli dedicati al turismo e ad incrementare la fruibilità della moto, e quelli più squisitamente tecnici dedicati a chi ama personalizzare la propria motocicletta con componenti speciali di alta qualità. Eccoci qui, quindi, a proporvi il video della prova che abbiamo girato in Croazia con la MT-09. L’appuntamento per tutti gli appassionati, invece, è fissato al weekend del 4 – 6 Ottobre 2013, quando sarà possibile provare la MT-03 in tutte le concessionarie Yamaha dello stivale.

Articoli che potrebbero interessarti