Tu sei qui

Test Ducati a Misano: incidente per Eddi La Marra - AGGIORNAMENTO

Il pilota laziale è caduto ieri alla Curva 6 e operato in serata. Aggiornamento sulle condizioni fisiche.

Moto - News: Test Ducati a Misano: incidente per Eddi La Marra - AGGIORNAMENTO

Share


E’ proprio una stagione no quella della Ducati, sia in Superbike che in MotoGP. Stamattina, durante una sessione di test privati sul circuito di Misano Adriatico, Eddi La Marra, il pilota attualmente in testa al Campionato Italiano Superbike e quinto nella Coppa FIM Superstock, è caduto sbattendo violentemente la testa in uscita dalla curva 6 di Misano, quella che precede la Quercia. Le notizie riportate dalla Gazzetta dello Sport testimoniano che Eddi è rimasto sempre cosciente dopo la caduta e che, a quanto pare, sia stato trasportato in ospedale con l’elicottero solo in via precauzionale. Attualmente il pilota di Ferentino è ricoverato presso il Bufalini di Cesena in prognosi riservata e in serata sarà sottoposto ad una nuova Tac per scongiurare il rischio di lesioni interne.
Ironia della sorte, Eddi La Marra è il fidanzato di Alessia Polita, vittima di un incidente lo scorso giugno sempre a Misano, nel quale ha perso la mobilità agli arti inferiori. Non appena avremo nuove notizie torneremo sull’argomento.

AGGIORNAMENTO DEL 28 AGOSTO

Stamattina sono giunte in redazione ulteriori notizie sullo stato di salute di Eddi La Marra. Le sue condizioni sono giudicate stabili. Nella tarda serata di ieri è stato sottoposto ad un intervento chirurgico, finalizzato a ridurre l’ematoma formatosi in seguito al trauma cranico riportato nella caduta. I medici hanno confermato che l'operazione è andata a buon fine e il giovane pilota del Barni Racing Team ha trascorso la notte senza ulteriori problemi. Tuttavia sarà necessario attendere ancora qualche giorno per poter sciogliere la prognosi e poter archiviare definitivamente questa brutta esperienza.

__

Articoli che potrebbero interessarti