Tu sei qui

Anteprima Yamaha 2014: appuntamento all’11 giugno

La Yamaha fa teasing con il video: “The dark side of Japan”. Sveleranno la nuova tre cilindri?

Iscriviti al nostro canale YouTube

Share


Alla Yamaha piace molto fare teasing. Ricordate quando decisero di rilanciare la Super Ténéré, e presentarono al Tokio Motor Show del 2009 il mockup chiamato il "Signore della sabbia"? Beh, quella fu la prima grossa campagna teasing che Yamaha mise in atto nel terzo millennio, alla quale ne sta affiancando un’altra, altrettanto imponente, che è già partita nello scorso autunno 2012 all’Intermot di Colonia, quando venne mostrato per la prima volta il prototipo del nuovo motore tre cilindri in linea, destinato ad equipaggiare una nuova famiglia di moto che dovrebbe vedere la luce nel 2014.

THE DARK SIDE OF JAPAN

In questi giorni Yamaha torna all’attacco e lo fa mescolando le carte in tavola mandando online un video teaser che non fa vedere assolutamente niente, ma sembra voler cercare un filone narrativo mai affrontato da una casa Giapponese. Sì, perché la Yamaha prova a raccontare il Giappone ignoto ai più, e lo fa così: "Dimenticati i luoghi comuni e lasciati circondare dagli odori della notte, dall’asfalto ruvido e dal buio più nero: vogliamo presentarti l’altra faccia del Giappone, dove tutto quello che cerchi, per una volta, si troverà nel lato oscuro. Dalle spettacolari corse automobilistiche alla follia dei circuiti giapponesi, l'altra faccia della società nipponica è responsabile della nascita di alcune tendenze meravigliose e totalmente fuori dall'ordinario. Le stesse forze creative che muovono il lato oscuro ed anticonformista del Giappone hanno ora dato vita a un nuovo tipo di forza bruta, destinata a sconvolgere il mondo delle motociclette sportive".
Che significa? Finalmente vedremo una nuova supersportiva? Yamaha ha deciso di rinnovare la R6 che ormai è in listino pressoché invariata dal 2006? O la moto che vedremo sarà un’erede della R1 come si sente dire ormai da tempo? Di certo c’è solo che non dovremo aspettare poi molto, visto che l’appuntamento è fissato per il prossimo martedì 11 giugno alle ore 15.00 sul sito della Yamaha Motor Italia e, ovviamente Live su OmniMoto.it!

__

Articoli che potrebbero interessarti