Tu sei qui

Anteprima MV Agusta: in arrivo una F3 800?

La casa Varesina potrebbe lanciare presto una versione 800 cc della supersportiva F3

Moto - News: Anteprima MV Agusta: in arrivo una F3 800?

Share


Quanto una industria motociclistica si impegna con un investimento economico notevole come il progetto e lo sviluppo di un nuovo propulsore, va da sé che in seguito cercherà di utilizzarlo nel maggior numero di applicazioni possibili, in modo da sfruttare al meglio l’investimento. Per la MV Agusta, il più grosso investimento degli ultimi anni è sicuramente stato il progetto del nuovo tricilindrico che ha equipaggiato dapprima la F3 675, e la Brutale 675, e che poi è cresciuto di cilindrata dando vita alla Brutale 800.

A quanto pare, però, alla MV hanno deciso di sfruttare ulteriormente quella che ormai può essere definita come una piattaforma ciclistica, e mescolando le varie componenti, stanno per lanciare sul mercato una versione 800 cc della sportiva F3. Le indiscrezioni trapelate racconterebbero di una potenza installata di ben 145 CV che farebbero della ipotetica nuova F3 una rivale d’elezione per le maggiorate Ducati 848 Evo e Suzuki GSX-R 750. Sul prezzo di commercializzazione non è trapelato ancora nulla, ma se guardiamo il listino MV e computiamo il divario esistente tra Brutale 675 e 800, potremmo ipotizzare un aumento simile anche per la F3 800 e immaginare che potrebbe costare attorno a 13.300 euro.
Insomma, che si stia per assistere al ritorno della classe settemmezzo nel settore delle supersportive? A breve ulteriori informazioni.

Fonte: Asphalt & Rubber

__

Articoli che potrebbero interessarti