Tu sei qui

Dakar 2013: Honda HRC Team sarà al via con tre piloti

Confermati Rodrigues, Pizzolito e Campbell. "Fuori" Zanol e Sunderland

Moto - News: Dakar 2013: Honda HRC Team sarà al via con tre piloti

Nei giorni scorsi abbiamo analizzato a fondo quello sarà la Dakar 2013. La gara che si terrà dal 5 al 20 gennaio, partirà dal Perù, per toccare l’Argentina e concludersi in Cile. Oltre al percorso, vi abbiamo fornito il numero dei piloti al via (196 N.d.R.), i nomi più importanti e la lista dei "nostri", pronti a dare gas.

Tra questi abbiamo parlato di uno dei Team Ufficiali, quello di Honda HRC. C’è un aggiornamento sulla squadra giapponese. Dai cinque piloti iniziali, saranno solo in tre a prendere il via tra 15 giorni alla gara: il portoghese Helder Rodrigues, l’argentino Javier Pizzolito e l’americano Johnny Campbell. Mancano all’appello il brasiliano Felipe Zanol e l’inglese Sam Sunderland.

Questi ultimi due hanno partecipato allo sviluppo della moto proprio a inizio dicembre. Purtroppo, entrambi, hanno avuto un incidente (senza gravi conseguenze) durante i test pre-dakar nel Mojave Desert negli Stati Uniti.

Katsumi Yamazaki, LPL, Dakar Rally TEAM HRC, numero uno del Development Department, Motorcycle R&D Center, Honda R&D ha così dichiarato: "Felipe Zanol e Sam Sunderland hanno fatto parte del programma sin dall’inizio della fondazione del Team HRC e hanno partecipato a tutti i test e al Rally del Marocco. Entrambi ci hanno fornito delle informazioni importantissime per incrementare le prestazioni della nostra moto. Sfortunatamente, non parteciperanno all’evento finale, ma loro fanno ancora parte del team. L’etica del nostro team è una grossa parte del nostro punto di forza. Noi continueremo con il nostro obbiettivo: vincere la Dakar".

Articoli che potrebbero interessarti