Tu sei qui

WSBK 2013 - Siglato l'accordo: rinasce il Team Ducati Alstare

Arrivata l'ufficializzazione dell'accordo biennale. Ayrton Badovini sulla seconda Ducati

Moto - News: WSBK 2013 - Siglato l'accordo: rinasce il Team Ducati Alstare

Share


È stato siglato un accordo biennale che lega la struttura Belga di Francis Batta a Ducati per i programmi sportivi Superbike 2013-2014. Ve lo avevamo anticipato una settimana addietro e ora che c’è la firma sui contratti la notizia è stata resa pubblica. Ciò che ancora non sapevamo, però, è che ad affiancare Carlos Checa, portacolori Ducati nelle derivate di serie, sarà Ayrton Badovini, reduce da una stagione poco fortunata. La titolazione della nuova squadra è "Team Ducati Alstare" e rappresenterà la casa di Borgo Panigale nel campionato più avvincente che ci sia.

L’Headquarters di Francis Batta rappresenta un riferimento in termini di professionalità e competenza. La sede della struttura, ubicata ad Alleur, in Belgio, è una delle più avanzate in termini di attrezzature e potenzialità. Queste prerogative e caratteristiche offrono una sinergia perfetta con lo spirito dei tecnici Ducati e con le aspettative agonistiche per la nuova nata, la 1199 Panigale. I tecnici di Alstare e il team di sviluppo Superbike Ducati saranno già al lavoro insieme nel prossimo test programmato per il 14-15 novembre ad Aragon per poi spostarsi nel circuito di Jerez il 28-29-30 novembre, prima della pausa invernale.

"In Ducati non possiamo che essere felici e fiduciosi in merito a questo accordo" - ha commentato Ernesto Marinelli, Direttore Progetto Superbike Ducati – "Siamo certi che le nostre strutture lavoreranno molto bene insieme. La professionalità, la passione e correttezza di Francis Batta e di tutto il suo staff, uniti alla sua struttura che rappresenta un riferimento in termini di potenzialità ed organizzazione, sono elementi importantissimi per il percorso che ci attende. Ci aspetta molto lavoro che sono sicuro faremo nel migliore dei modi".

La partnership è stata frutto di ottimi risultati già in passato, dal 1995 al 1997 infatti Ducati ed il Team Alstare hanno collaborato insieme sia nel campionato Supersport (sia europeo che mondiale) sia nel campionato mondiale Superbike.
"È per me un’emozione molto grande tornare nella famiglia Ducati con la quale ho già ottenuto molti successi in passato e che oggi rappresenta un brand di riferimento" - ha commentato Francis Batta dopo l’accordo biennale con la casa motociclistica bolognese – "La nuova sfida che ci si pone davanti è entusiasmante e per me ed il mio Team rappresenta uno stimolo esaltante. Senza alcun dubbio daremo il massimo per costruire insieme un progetto vincente".

__

Articoli che potrebbero interessarti