Tu sei qui

MotoGP, Jorge Lorenzo: è andato tutto storto

"So che certe giornate capitano e sto già guardando avanti. Il mio potenziale è maggiore"

Iscriviti al nostro canale YouTube

In Malesia era sembrato imbattibile, in Australia ha mostrato molti punti deboli. Lorenzo è parso un altro pilota nei test di Phillip Island e la situazione non è cambiata di molto nell’ultimo giorno, chiuso al 9° posto a 6 decimi da Marquez e a 3 dal compagno di squadra.

Oggi è andato tutto storto - riassume in poche parole - Alla mattina ho utilizzato solo gomme usate perché non ne avevo più molte nuove. L’ultimo treno l’ho montato nel pomeriggio, ma ho dovuto fermarmi nel giro veloce per la caduta di Laverty. Sono rientrato in pista per fare un long run e sono andato a terra al primo passaggio”.

Cosa è successo?

L’istinto mi diceva di non continuare a girare ma volevo raccogliere più informazioni. L’asfalto era freddo, ho frenato un po’ troppo forte e sono andato in terra”.

Le gomme non c’entrano?

Nei test con le Michelin sono caduto già tre o quattro volte. Loro devono migliorare lo pneumatico anteriore e non adattare l’elettronica alle gomme”.

Peggio non poteva andare…

Ci sono giornate così, bisogna accettarle e stare tranquilli. Io sto già guardando avanti”.

Come ti spieghi questo cambiamento da Sepang?

E’ stata una combinazione di fattori. In Malesia avevo dimostrato una grande superiorità, qui invece ho avuto dei problemi e ieri sono riuscito comunque a risolverne alcuni. Oggi, per la mancanza di gomme, non ho potuto fare delle buone prove”.

La tua posizione in classifica è realistica?

Sono più indietro rispetto al potenziale che avevo, ma in questa pista non sono mai stato a posto in tutti e tre i giorni. Penso che in Qatar andrò molto, molto meglio”.

Hai scelto con quale delle due M1 continuerai?

La migliore è quella con il telaio più simile alla 2015, penso che già nei test in Qatar metteremo da parte l’altra”.

GUARDA IL VIDEO

 

 


Articoli che potrebbero interessarti