Tu sei qui

BMW Concept Stunt G: piccola bavarese

Linee nette e colori accesi. Vedremo il modello di serie al prossimo salone Eicma 2015

Moto - News: BMW Concept Stunt G: piccola bavarese

Share


Della piccola di casa BMW se ne è parlato spesse volte tra indiscrezioni, dichiarazioni d'intenti e foto spia. Ora, arrivano le immagini ufficiali.

Si tratta del concept che vedremo poi a breve al prossimo salone Eicma di Milano, anticipato quindi da un comunicato che chiarifica i progetti della casa tedesca. Si parte quindi con uno stile ed un design quasi da stunt bike, con colori sgargianti. Si chiama Concept Stunt G 310.

Mostrata in un evento in terra brasiliana, questa piccola bavarese sarà prodotta insieme all'indiana TVS, sfruttando tecnologie in comune. Il nome di questo concept ovviamente riprende la cilindrata del mono ruotato di 180 gradi, con aspirazione davanti e scarico dietro. Telaio in traliccio di tubi, oltre a dei fianchetti, coprono il propulsore.

A voler mostrare ancor di più il carattere da concept 'sui generis' è l'assenza di luci e proiettori sostituiti da una tabella portanumero. Ciò che invece importa, è come questa sarà una piattaforma - denominata K3 - che dovrebbe portare a diversi modelli di piccola cilindrata nel futuro.

Nulla di rivolzionario ovviamente, considerando come molte case stiano adottando la piattaforma modulare. Che oltre a questa Naked cattiva di piccola cilindrata, arrivi anche una piccola sportiva? Per il momento non resta che attendere e osservare il modello di serie tra circa un mese, al prossimo salone Eicma di Milano.

__

Articoli che potrebbero interessarti