Tu sei qui

MotoGP, Anche Marc Marquez ai test di Jerez

I TEMPI ALLE 12. Cambio di programmi per Honda. Suzuki prova un nuovo forcellona, Aprilia un telaio

Share


Cambio di programmi in casa Honda: ci sarà anche Marc Marquez in pista oggi per i test di Jerez. Il campione del mondo, dopo la gara, aveva dichiarato di preferire riposarsi e non prendere rischi per continuare il suo recupero dall’infortunio. Dalla HRC però gli hanno chiesto di rivedere i suoi piani avendo portato in Spagna degli aggiornamenti alla RC213V.

Con Pedrosa fuori dai giochi, Aoyama (che sta girando con gomme Bridgestone) non sarebbe sufficiente per deliberare il materiale e quindi la presenza di Marquez è necessaria. Il campione del mondo è atteso al box intorno a mezzogiorno e probabilmente non si tratterà fino alla fine del turno.

Tra gli altri sorvegliati speciali per questi test c’è l’Aprilia. Marco Melandri sta già collaudando un nuovo telaio e un inedito forcellone, mentre nel pomeriggio Alvaro Bautista potrà provare il nuovo cambio seamless.

Anche Suzuki ha un nuovo forcellone, una mossa utile per cercare di limitare il chattering al posteriore, per ora il maggiore problema della GSX-RR. I piloti potranno inoltre fare qualche esperimento sugli assetti con più calma rispetto al fine settimana di gara.

Per Ducati, c’è Michele Pirro che guiderà la GP15 con gomme Michelin, mentre il team Pramac non ha nuovo materiale da collaudare. Qualche particolare di ciclistica per la D16 Open di Avintia e un aggiornamento dell’elettronica che verrà provato nella seconda parte della giornata.

Intanto i piloti sono già in pista a Jerez e la bandiera a scacchi verrà esposta alle 18. A comandare alle 12 la classifica è Aleix Espargarò, che ha segnato il miglior tempo in 1’38”890 davanti a Jorge Lorenzo, staccato di 0”132. In pista anche Cal Crutchlow, terzo davanti all’altra Suzuki di Vinales. Chiudono la Top 10 Eugene Laverty , Yonny Hernandez, Alvaro Bautista, Jack Miller e Stefan Bradl.

Valentino Rossi non ha ancora iniziato i suoi test. Ricordiamo anche che Dovizioso e Iannone non parteciperanno a queste prove (ma saranno al Mugello lunedì e martedì prossimi), come Alex De Angelis.

I TEMPI ALLE 12


__

Articoli che potrebbero interessarti