Tu sei qui

MotoGP, Calendario: tutti i test Michelin 2015

Gli appuntamenti previsti per questa stagione a cui prenderanno parte tester e piloti

Share


Lentamente la MotoGP sta uscendo dal suo letargo invernale, per scaldarsi al caldo sole della Malesia. Bisognerà aspettare ancora qualche settimana e i motori si riaccenderanno. Quella che sta per iniziare sarà una lunga stagione, soprattutto per quanto riguarda i tester delle Case impegnate. Il 2016, infatti segnerà l’abbandono della Bridgestone dalla classe regina e il suo posto verrà preso da Michelin.

Il 2015 sarà quindi fondamentale per collaudare i nuovi pneumatici e adattare le moto alle loro esigenze. Per schiarirvi le idee sugli appuntamenti dell’anno pubblichiamo il calendario qui a fianco, che riporta anche le date delle prove di Moto2 e Moto3, oltre agli appuntamenti della Superbike.

Il gommista francese ha comunque intenzione di prepararsi con cura al suo rientro in MotoGP, prevedendo molti test sulle piste più diverse. Si inizierà il 3 febbraio a Sepang, con i solo collaudatori, mentre i piloti potranno provare le nuove gomme sullo stesso tracciato il 26 dello stesso mese. Tester in azione in Qatar, Argentina, Jerez, Le Mans, Barcellona, Assen e Donington. I piloti riproveranno le Michelin invece al Mugello e a Brno e, naturalmente, a Valecia dopo l’ultimo GP della stagione.

__

Articoli che potrebbero interessarti