web counter
Domenica 21 Settembre 2014
Italian English

QAT

AME

ARG

SPA

FRA
ITA

CAT

NED

GER
INP

CZE

GBR

RSM

ARA

JPN

AUS

MAL

VAL

AUS

ARA

NED

ITA

GBR

MAL
ITA

POR

USA

SPA

FRA

SDA

QAT

Stampa

MotoGP, Marquez oltre la fisica: la sequenza completa

Martedì 19 Agosto 2014 11:14 di rm - MotoGP

Marc Marquez - GPOne.comIeri sera, a Brno, a test oramai finiti, non si parlava di tempi record o delle moto 2015 di Honda e Yamaha. Gli occhi erano tutti per l'incredibile magia che Marquez era riuscito a fare evitando la caduta alla curva 12. Non solo quelli dei giornalisti perché anche gli avversari erano increduli davanti a quelle foto. Un attimo prima Marc era praticamente a terra e, quello dopo, di nuovo in sella.

Il capolavoro l'hanno fatto in due, il campione del mondo e Tino Martino, fotografo dell'agenzia Milagro, che è riuscito ad immortalare il recupero impossibile dall'inizio alla fine. Ieri vi avevamo promesso la sequenza completa e oggi paghiamo il nostro 'debito'.

Dalle immagini si vede chiaramente lo sterzo completamente chiuso e Marquez aggrappato alla moto solo con le mani e un piede, mentre spalla e braccio strisciano sull'asfalto. Poi la Honda incomincia a rialzarsi e il campione a tornare in sella.

Merito dell'elettronica, della sua abilità o della sua fortuna? Il diretto interessato ha spiegato QUI tutta la dinamica. Per riuscire a rispondere alla domanda, godetivi tutti gli scatti esclusivi.

GUARDA LA FOTOGALLERY