web counter
Martedì 09 Febbraio 2016
Italian English

Stampa

MotoGP, Marquez oltre la fisica: la sequenza completa

- MotoGP

Marc Marquez - GPOne.comIeri sera, a Brno, a test oramai finiti, non si parlava di tempi record o delle moto 2015 di Honda e Yamaha. Gli occhi erano tutti per l'incredibile magia che Marquez era riuscito a fare evitando la caduta alla curva 12. Non solo quelli dei giornalisti perché anche gli avversari erano increduli davanti a quelle foto. Un attimo prima Marc era praticamente a terra e, quello dopo, di nuovo in sella.

Il capolavoro l'hanno fatto in due, il campione del mondo e Tino Martino, fotografo dell'agenzia Milagro, che è riuscito ad immortalare il recupero impossibile dall'inizio alla fine. Ieri vi avevamo promesso la sequenza completa e oggi paghiamo il nostro 'debito'.

Dalle immagini si vede chiaramente lo sterzo completamente chiuso e Marquez aggrappato alla moto solo con le mani e un piede, mentre spalla e braccio strisciano sull'asfalto. Poi la Honda incomincia a rialzarsi e il campione a tornare in sella.

Merito dell'elettronica, della sua abilità o della sua fortuna? Il diretto interessato ha spiegato QUI tutta la dinamica. Per riuscire a rispondere alla domanda, godetivi tutti gli scatti esclusivi.

GUARDA LA FOTOGALLERY